Arriva il nuovo servizio di VHosting Solution per l'Hosting per WordPress, con Varnish, XCache e Memcached.

VHosting Solution ha annunciato in questi giorni, la creazione di un nuovo servizio dedicato all'Hosting per WordPress, studiato per tutti coloro che hanno necessità di dare al proprio blog WordPress la massima stabilita' e velocita'. I nuovi piani Hosting WordPress ti permetteranno di avere altissime prestazioni in qualunque della giornata, anche nei momenti dove ci sono più utenti collegati sul sito. Un servizio davvero interessante e consigliati a tutti i webmaster che dormono poco la notte perchè hanno problemi di prestazioni con il loro sito WordPress lento.

LE NUOVE CARATTERISTICHE DELL'HOSTING PER WORDPRESS DI VHOSTING

Anche se mi capita ancora di leggere su Internet, che tutti gli Hosting per WordPress sono uguali, e non serve sceglierne uno specificato ed ottimizzato, voglio spiegarti bene quali sono nel dettaglio le tecnologie utilizzate da VHosting Solution per questo nuovo servizio. Come infatti vedrai tra poco, esistono numerosi metodi e software per incrementare notevolmente le prestazioni di PHP e di velocizzare le richiste MySQL, alleviando il carico del database. Tutto questo, porta ovviamente dei benefici ed un miglioramento notevole alle prestazioni di un sito WordPress.

HOSTING PER WORDPRESS CON VARNISH CACHE

Varnish CacheNel nuovo Hosting per WordPress di VHosting, viene utilizzato Varnish Cache, un fantastico accelleratore di richieste HTTP, in grado di ridurre notevolmente i tempi di caricamento delle pagine del tuo blog, velocizzando al massimo l'apertura del tuo sito. Il sistema disponibile sull'Hosting, consente di utilizzare la Static & Dynamic Cache, grazie alle quali verranno incrementate performance, la stabilita' e il numero di utenti connessi simultaneamente sul tuo sito.

HOSTING PER WORDPRESS ANCOR PIU' VELOCE CON XCACHE E MEMCACHED

Oltre all'introduzione di Varnish Cache in combinazione con Apache, nel servizio di VHosting sono inclusi altri due ottimi software per accellerare al massimo il tuo sito web. Sto parlando di XCache e di Memcached.

XCache è un “Opcode Cache” per PHP, ovvero un accelleratore per PHP in grado di ottimizzare e velocizzare le sue prestazioni. E' stato realizzato dagli stessi sviluppatori di Lighttpd e supporta tutte le ultimi versioni di PHP, fino allla 5.6.x,. E' aggiornato con frequenza ed è sicuramente assieme ad APC uno dei migliori accelleratori per PHP disponibili.

Memcached è un sistema distribuito ad oggetti, utilizzato per velocizzare le applicazioni web dinamiche alleviando il carico del database. Un sistema usato da moltissimi siti internet come Wikipedia, Flickr, Bebo, Twitter e WordPress. Può essere utilizzato con WordPress tramite più metodi e plugin, disponibili gratuitamente nella repository di WordPress.org.

ALTRE INFORMAZIONI

Oltre alla novità sopra citate, VHosting Solution offre varie sicurezze per i propri piani, come quella garantita dal Raid Hardware, dalla ridondanza geografica dei nameserver e dal backup giornaliero. Per la sicurezza della posta elettronica invece,  vengono messi a disposizione IMAP-SSL POP-SSL SMTP-SSL, su storage email dedicato.

E per finire, sempre incluso nel prezzo di acquisto VHosting vi regala a scelta la registrazione/trasferimento di un dominio: .IT, .COM, .NET, .ORG, .EU e .BIZ.

Conclusioni: Un servizio davvero interessante e ricco di funzionalità. Se possiede un sito WordPress, cosa aspetti a provare  il nuovo Hosting per WordPress di VHosting?