Questo articolo è stato aggiornato in data:

Arriva SiteGround in italiano! Da oggi potrai contare sull’assistenza in italiano e su un data center a Milano!

Finalmente: è proprio il caso di dirlo. Dopo anni trascorsi ad inventarci l’inglese, da oggi SiteGround in italiano ci permetterà di poter contare su uno dei migliori servizi di hosting al mondo – se non il migliore in assoluto – pienamente compatibile con il nostro idioma! Saranno infatti numerose le novità previste da SiteGround Italia, e probabilmente altre ne arriveranno in futuro: sei curioso di scoprire tutti i vantaggi di questo nuovo servizio? Allora non ti resta altro da fare che approfondire il discorso insieme a noi!

Arriva SiteGround in italiano, con assistenza nella nostra lingua e datacenter a Milano!

Arriva SiteGround in Italiano!

Per anni i webmaster di tutta Italia hanno versato lacrime di sangue per utilizzare quello che viene considerato – a ragion veduta – uno dei migliori web hosting della rete. O almeno, questa è stata la situazione di chi non masticava una sola parola di inglese! Un problema, quello della lingua, che emergeva non tanto durante lo studio del servizio ed il suo utilizzo, quanto durante le comunicazioni con il servizio di assistenza. Perché una cosa è leggere l’inglese, un’altra è parlarlo: da questo punto di vista, infatti, non esiste traduttore online che possa abbattere le barriere linguistiche. Da oggi tutti questi problemi finiscono nel dimenticatoio!

SiteGround Italia: assistenza in italiano

Ma veniamo al dunque: quali novità ha portato la versione di SiteGround.it? Come avrai già intuito da solo, innanzitutto SiteGround fornirà assistenza in italiano: da oggi potrai finalmente ottenere un supporto nella tua lingua, sia durante le comunicazioni via email sia durante le live chat e via telefono! Parliamo di una novità clamorosa perché, almeno fino a questo momento, soprattutto lo strumento della live chat risultava praticamente impossibile da utilizzare, a meno di non masticare un inglese di buon livello.

Ma le novità non finiscono certo qui: SiteGround in italiano significa anche pannello di controllo in italiano! In altre parole, oltre all’assistenza, potrai anche contare su una versione di cPanel completamente tradotta nella tua lingua. E nel caso non fosse ancora presente, non preoccuparti: ti basterà contattare l’assistenza (italiana, ovviamente) e fartelo impostare come da tuo desiderio. Oppure potresti provare a pulire la cache del tuo browser, perché potrebbe semplicemente dipendere da quello!

Il nuovo data center di SiteGround in Italia, a Milano!

Ecco il nuovo data center di SiteGround a Milano

L’ultima grande novità di SiteGround Italia: da oggi il tuo sito web potrà appoggiarsi al nuovo data center aperto dal noto servizio di hosting a Milano! Sai cosa significa, vero? Potrai finalmente contare su una velocità ed una “casa” per il tuo portale incredibilmente performante, è risaputa infatti l’importanza di scegliere un Provider che abbia i “data center” (i server dove saranno salvati i dati del tuo sito) vicino a dove ti trovi, ovvero al target della tua utenza. E cosa c’è meglio di avere un sito italiano con data center in Italia? Nulla! Tutto questo, senza rinunciare a tutte le caratteristiche che hanno reso SiteGround uno dei web hosting più amati dagli italiani: la sicurezza dei server, la presenza di una connettività eccezionale ed i tempi di caricamento delle pagine molto ridotti. Un aspetto che, grazie al server meneghino di SiteGround, potrai ulteriormente potenziare!

[clickToTweet tweet=”Arriva #siteground in italiano! Scopri tutte le novità!” quote=”Scopri tutte le novità di SiteGround in italiano! Assistenza in italiana, cPanel tradotto e nuovo data center di Milano!”]

Conclusioni

Oggi abbiamo visto tutte le grandi novità che SiteGround Italia porterà nelle vite dei propri affezionatissimi clienti e nella tua, se deciderai di rompere gli indugi e di acquistare un pacchetto presso la regina dei web hosting. Dal servizio di assistenza in italiano, al pannello di controllo cPanel tradotto, fino ad arrivare al nuovo data center di Milano, non potrai non considerare tutti i vantaggi di questo servizio di hosting così professionale e avanzato.

Hai qualche dubbio su SiteGround Italia, o vorresti raccontarci la tua esperienza? Lascia pure un commento e rendici partecipi!