Hai problemi di lentezza con il tuo blog o sito web? Scrivici per una consulenza gratuita.
Stai avendo problemi con le prestazioni del tuo sito web? Non riesci a capire quale e dove sia il problema? Plugin, impostazioni, hosting?
Sono cose che possono capitare, non preoccuparti. Se non hai trovato la risposta nelle numerose guide e tutorial pubblicate sul nostro sito, da oggi cerchiamo di offrirti un aiuto ancora maggiore; una consulenza gratuita per il tuo sito web. Rivolgersi ad un professionista, ad un vero consulenza è sicuramente una possibilità che puoi seguire, ma non sempre è alla portata di tutti, soprattutto per coloro che non hanno grandi guadagni con i loro siti o li hanno avviati da poco tempo. Ecco perchè, una consulenza gratuita per velocizzare un sito, è ovviamente la soluzione migliore, non credi?
Perchè ottimizzare e velocizzare un sito web?
Forse ti starai chiedendo perchè è cosi importante ottimizzare e velocizzare un sito. La riposta è semplice, gli algoritmi di Google, il motore di ricerca più famoso e utilizzato in Rete, diventano sempre più complicati e impegnativi, pertanto non basta creare un sito web e metterlo online su Internet per ricevere visite e iniziare a guadagnare il giorno dopo. I siti web vanno realizzati nel giusto modo, vanno adattati alle richieste ed i suggerimenti dei motori, facendo si che rispettino numerosi criteri seo graditi ai motori di ricerca; devono essere responsive, veloci, facilmente consultabili, avere buoni contenuti ed ancora molto altro.
Le performance, ovvero le prestazioni e la velocità di un sito web, sono divenute fattore di ranking per Google. Più lento sarà il tuo sito e più sono i problemi che potrai avere, in grado anche di influenzare l’indicizzazione ed il posizionamento su Google e gli altri motori di ricerca. Oltre ovviamente, alla inevitabile perdita di traffico e visitatori, dettata dal fatto che alla maggior parte degli utenti non piace affatto attendere secondi e secondi, per l’apertura di una pagina web. Ecco dunque, perchè è cosi importante ottimizzare e velocizzare un sito web.
A chi fa parte di queste o altre categorie, ho deciso (da oggi ma non necessariamente per sempre) un’analisi gratis del proprio sito web, con i consigli più importanti ed urgenti per migliorare prestazioni e velocità. Insomma, una consulenza gratuita per il tuo sito web.
La consulenza è gratuita o devo pagare qualcosa?
Tranquillo, la consulenza è gratuita. L’unica cosa che ti chiediamo in cambio, (se rimarrai soddisfatto dei nostri consigli), è quella di aiutarci a crescere e diventare più visibili. Puoi farlo in tanti modi tra cui:
- scrivendo un articolo sul tuo sito su come sei riuscito a migliorare le prestazioni grazie ai nostri consigli
- inserendo un link in qualsiasi parte del tuo blog o pagina
- scrivendo un semplice post tuoi canali social (Facebook, Twitter) su come hai velocizzato il tuo sito grazie al nostro servizio, inserendo un link verso la nostra homepage o la pagina della consulenza
Questa è l’unica cosa ti chiediamo!
Tieni conto che su molti altri siti richiedere consulenze di questo tipo equivale a spendere centinaia di euro. Noi al momento abbiamo deciso di fornire questo servizio gratuitamente.
Come richiedere la consulenza gratis
Per richiedere l’analisi del tuo sito web e ricevere consigli per ottimizzarlo al meglio, devi inviarci un’email contenente alcune informazioni, rispondendo alle domande che trovi qui di seguito. Ci aiuterà a fornirti consigli mirati per il tuo sito.
- Qual è l’indirizzo del tuo sito?
- Che tipo di CMS utilizzi (WordPress, Joomla, vBulletin, etc.)?
- Hai già installato plugin destinati all’ottimizzazione del sito? Se si, quali?
- Quanti plugin attivi hai sul sito? Quali sono?
- Ottimizzi le immagini? Quale sistemi usi?
- Utilizzi Google Analytics?
- Utilizzi Google Adsense e/o altre affiliazioni?
- Qual è il numero medio di visite uniche giornaliere?
- Hai attivato la compressione Gzip ed il browser caching?
- Usi un CDN?
- Quale versione di PHP usi?
- Qual è il tuo Hosting e quale piano usi? Dove hai i data center?
Tutte le informazioni sono da inviare all’indirizzo email “webmaster@webhostingmagazine.it“.
Per semplificare inoltre la consultazione delle email (e ricevere risposte più veloce), ti invito inoltre nell’oggetto dell’email ad utilizzare come titolo la dicitura “Consulenza gratis per ottimizzare e velocizzare – Nome del sito“. Ovviamente, puoi scriverci a qualsiasi orario, cercheremo di risponderti il prima possibile. Cari webmaster, vi aspettiamo!