Questo articolo è stato aggiornato in data:

Cerchi di aumentare il page rank del tuo sito? Non è semplice, ma ti consiglio di leggere i miei consigli in questo articolo.

Il Page Rank è  ciò che Google utilizza per determinare l’importanza di un sito ed è uno dei fattori maggiomente usati per determinare il piazzamento nei maggiori motori di ricerca.

Oggi voglio darvi qualche suggerimento per incrementare più velocemente il Page Rank del vostro sito.

Innanzitutto dovete commentare i vostri post, trovate dei blog e cominciate a commentarvi delle notizie facendo (sempre senza esagerare e con educazione della pubblicità al vostro stimolando gli utenti a partecipare ai commenti dei vostri post.

Forse il sistema migliore per veder crescere il proprio PR.

Utilizzate i Social Media

Oggigiorno nel mondo dei bloggers è veramente indispensabile utilizzare i plugin per i Social Network.

Grazie ai Social Network il vostro sito spiccherà il volo in men che non si dica, infatti i SN garantiscono una quantità e una qualità veramente rilevante di backlink; perciò utilizzateli sempre.

Pubblicate solo materiale originale

In quanto il copia / incolla penalizza notevolmente l’indicizzazione dei vostri siti; grazie alle tecnologie degli spider Google scopre subito se state barando. Quindi scrivete sempre contenuti originali che possano attirare più utenti.

Postate, postate, postate

Quanto più potete nei forum specializzati mettendo, dove possibile, l’indirizzo del vostro blog nella firma digitale (ricordate di non spammare!)

Scambiate i link

Con i siti che trattano dello stesso argomento del vostro blog è un altro modo efficace per aumentare il PR. Crecate, però di scambiare i link con siti che abbiano PR uguale o maggiore del vostro.

Non scordate infine che, per un incremento veloce del vostro PR, una delle discriminanti fondamentali è determinata dalla velocità di accesso al portale; non scordate le ottimizzazioni SEO e cercate di comprare un hosting veloce ed affidabile, risparmiando qualcosa con offerte e promozioni.

Buon lavoro a tutti!