Oggi vorrei presentarvi VivaHosting, un nuovo brand lanciato sul mercato dal Provider Hosting italiano, FlameNetworks, spesso oggetti di nostri articoli.

A differenza di FlameNetworks, che d'ora in poi concentrerà il proprio business sul mercato professionale/enterprise, VivaHosting punterà dritto sull'Hosting Low-cost, cercando di offrire ai vari webmaster una serie di soluzioni economiche, basate su un'ottimo rapporto prezzo-qualità. I servizi Hosting low-cost di VivaHosting infatti, a dire del Provider, rappresentano uno dei migliori compromessi sul mercato.

VivaHosting: I punti di forza dell'Hosting low-cost

VivaHosting: Hosting Low costBeh, per iniziare, VivaHosting offre un dominio gratis, caselle di posta elettroniche illimitate e backup giornaliero, non male!

L'offerta, basata è basta sulla piattaforma Linux ed include tutte le più moderne tecnologie per sviluppare un sito web; con la piattaforma Linux ed il supporto per PHP, Perl, Python, Ruby e la gestione dati con Database MySQL inclusi, puoi realizzare siti web dinamici ad alte prestazioni utilizzando applicazioni professionali.

Inoltre, con la nuova linea di Hosting CMS, è possibile sviluppare al meglio determinati tipi di siti, a seconda del CMS utilizzato. VivaHosting offre infatti una serie di pacchetti hosting specifici per WordPress, Joomla, Magento, PrestaShop, con i vari CMS già installati ed i server configurati ed ottimizzati per garantire le migliori prestazioni.

Sono due i prodotti che caratterizzano l'offerta di VivaHosting: Hosting low-cost e CMS Hosting.

Hosting low-cost

Il servizio è basato sulla piattaforma Linux ed include tutte le più moderne tecno logie per sviluppare un sito web ed il tuo business online. Sono compresi il supporto per PHP, Perl, Python, Ruby e la gestione dati con Database MySQL inclusi, grazie ai quali potrete realizzare siti web dinamici ad alte prestazioni utilizzando applicazioni professionali.

CMS Hosting

Il servizio è bato sempre sulla piattaforma Linux ed include tutte le più moderne tecnologie per sviluppare ed aggiornare il vostro sito web con il CMS che preferite già installato, senza dovervi preoccupare dell'installazione e della configurazione del sito web. I sistemi  sono configurati ed ottimizzati per supportare al 100% tutti i CMS più diffusi come WordPress, Joomla, Moodle, PrestaShop, Magento e tanti altri.

Le caratteristiche tecniche dei piani low-cost

L'offerta di Hosting Low-cost su piattaforma Linux di VivaHosting include tutte le più moderne tecnologie per sviluppare un sito web ed il tuo business online. I nostri pacchetti di Hosting Linux sono progettati per offrirti una vasta gamma di soluzioni per soddisfare qualsiasi tua necessità.

Inoltre, è possibile scegliere se associare il Web Hosting ad un nuovo dominio oppure ad uno che possedete già. Il Provider, utilizza solo server DELL o Supermicro, tutti equipaggiati con RAM ECC e Controller RAID-1 hardware. Grazie alla tecnologia RAID-1 hardware è possibile avere elevate prestazioni in lettura e scrittura e, al tempo stesso, il massimo livello di protezione dei dati.

Su tutti i pacchetti di Low cost Hosting è presente il Pannello di Controllo Plesk in lingua italiana, per assicurarvi la massima semplicità nella gestione di un sito e di tutti i servizi ad esso associati.

Inoltre con Plesk è disponibile la Libreria di Applicazioni che, grazie alla sua semplicissima interfaccia grafica, consente di installare con pochissimi click una serie di applicazioni come WordPressJoomlaDrupalphpBB, e tutti i più diffusi CMS presenti sul mercato. Potrete infine utilizzare il SiteBuilder con cui, attraverso pochissimi e semplicissimi passi, realizzare un sito web e gestirne i contenuti.

VivaHosting: qualche informazione in più

Vediamo ora qualche informazione e curiosità in più su VivaHosting, il nuovo brand dedicato all'Hosting Low cost lanciato da FlameNetworks.

VivaHosting è frutto dell'esperienza maturata dal team di professionisti che, dal 2005, è presente con successo nel mercato del Web Hosting con il nome FlameNetworks.

Un team di sviluppatori, tecnici e commerciali che, grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni e ad unaprofonda conoscenza del mercato, ha deciso di presentarsi nel mondo del Web Hosting con una nuova offerta commerciale basata su attente valutazioni e precise analisi.

VivaHosting risponde, infatti, a due semplici e chiare esigenze: qualità e convenienza.

Forti di un team che ha portato FlameNetworks alla ribalta sia sul mercato italiano che estero, offriamo infatti una gamma di servizi di Web Hosting ad un costo contenuto ma di un livello qualitativo molto alto, capaci quindi disoddisfare le esigenze piu disparate.

Conclusioni:

Che dire, un servizio per l'Hosting low cost, davvero interessante, da provare. Oggigiorno, in tempi di crisi, è importante quando si lancia uno o più siti web, tenere d'occhio anche le varie spese; pertanto, limitare i costi utilizzando Hosting economici, in grando di fornire buone prestazioni e qualità del servizio, può rivelarsi sicuramente una scelta vincente. In bocca al lupo a VivaHosting!

Vai al sito ufficiale di VivaHosting