Il Provider Hosting VHosting Solution ha annunciato nei giorni scorsi l’avvio di un nuovo prodotto: un Mail Server Secondario.
In parole più semplici, un server di posta elettronica secondario attivato su una dorsale indipendente al di fuori dei datacenter utilizzati per tutti i servizi dell’Hosting.
A che cosa serve un Mail Server Secondario?
Il servizio e’ molto utile nel caso in cui la posta sia un fattore molto importante nella vostra attivita’ lavorativa aziendale/professionale.
Infatti, il servizio, si occupa di gestire la posta nel caso in cui il server mail principale dovesse avere un malfuzionamento.
Un mail server secondario, è un servizio molto importante, che entra in gioco in caso di blocco/timeout o altro problema del server principale che gestisce la posta del vostro dominio, cosi’ facendo nessuna email verra’ persa durante un eventuale disservizio, facendo si anche che potrete regolarmente rispondere/riceve la vostra corrispondenza. Il mail server secondario infatti si occupa di raccogliere tutta la posta in entrata in caso di problemi sul server principale.
Perchè utilizzare un Mail Server Secondario?
L’attivazione di un server secondario per la posta elettronica è fortemente consigliato in caso di aziende e professionisti che fanno delle email la loro principale fonte di reddito/immagine: avere una gestione ridondata delle mail permetterà di avere la massima sicurezza nella gestione delle fondamentale servizio di posta aziendale.
La configurazione del Mail Server Secondario viene eseguita dallo Staff di VHosting Solution, nel caso in cui il dominio sia registrato presso il suddetto Provider.
Caratteristiche del servizio:
- Spazio disponibile 1024MB;
- Illimitate caselle email configurabili;
- 1 Dominio ospitabile;
- Pannello Plesk per gestire gli account email;
- Webmail Roundcube;
- SMTP/IMAP/POP3;
- Antispam;
- Inoltro posta;