Recensione di EuroVPS, un ottimo Provider con data center in Europa e VPS ad alte prestazioni.

EuroVPS è un'azienda di hosting europea, nata nel 2004  e con sede ad Atene, con diversi sedi dislocate negli USA ed in Olanda, e con data center nei pressi di Amsterdam. EuroVPS offre diversi tipologie di hosting, quali: Shared Hosting, SSD Shared, VPS Hosting e Server Dedicati SSD.

Tutti i piani di hosting sono disponibili sia per Windows che per Linux, in modalità managed (gestiti) oppure un-managed.

Hosting Condiviso

Per quanto riguarda lo Shared Hosting, EuroVPS offre piani hosting Windows/Linux a partire da 9.95 euro/mese.

Quattro i pacchetti disponibili, da un minimo di 10 Gb fino ad arrivare a 40GB, con possibilità di scelta tra cPanel e Plesk come pannello di controllo.

Vps Hosting

I piani per un Server Virtuale, partono da un prezzo minimo di 39.95 euro/mese, e sono disponibili sia per Windows che per Linux. Quattro sono i pacchetti disponibili, a seconda dei requisiti e del traffico/consumo generato dal vostro sito (o più siti).

Si parte da un minimo di 512 o 1Gb di RAM fino ad arrivare ad un massimo di 2 o 4 GB. I VPS sono fully-managed, ed utilizzano Virtuozzo, come software per la partizione.

Hybrid Server

I Server Ibridi, sono una via di mezzo tra un VPS ed un Server Dedicato, con CPU dedicate, ed indicati per siti di elevato traffico e consumo. Quattro i pacchetti disponibili, si parte da un prezzo di 149.95 euro/mese, con 4 GB di RAM garantita, fino ad arrivare ad un massimo di 499.95 euro/mese con 16 GB di RAM. Tutti i Server Ibridi, montano dei processori 2 x Nehalem Quad Core.

Server Dedicati

I server dedicati disponibili su EuroVPS, appartengono esclusivamente alla serie dei HP Proliant BL460c Blade, con processori Intel E5520, E5620 o il più potente, X5650. Il più economico con 8 GB di RAM, fino ad arrivare all'Intel X5650 con 24 GB di RAM. I prezzi partono da 129€ al mese.

Testimonial ed opinioni su EuroVPS

I data center situati in Olanda, favoriscono sicuramente tutti i webmaster che hanno nel centro Europa la loro maggior fonte di lettori. Diversi i “testimonials” di EuroVPS, dove è possibile vedere anche online come rispondono i server del suddetto hosting, tra i più famosi citiamo:

Oppure delle recensioni sulla famosa community di WHT, quali:

Conclusioni: EuroVPS è davvero un Premium Hosting, affidabile, veloce e con dei buoni prezzi. Il suo punto di forza sono sicuramente i VPS, in grado di garantire ottime performance per l'hardware di qualità utilizzato e le svariate configurazioni software che è possibile scegliere. Un Hosting da tenere sicuramente in considerazione.