Questo articolo è stato aggiornato in data:

È online il nuovo sito (completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti) di Ergonet.it, azienda che da oltre dieci anni fornisce spazio web e registrazione di domini italiani e internazionali. Il nuovo sito si presenza anzitutto perfettamente conforme alle direttive del W3C: le tabelle sono state completamente abbandonate per la costruzione del layout delle pagine, lasciando il posto a div e css, i quali risultano certamente più idonei alla creazione di un sito web accessibile e leggero. La grafica è molto più elaborata e curata, ad iniziare dall’Header, il quale cattura immediatamente l’attenzione del visitatore. Anche i contenuti hanno subìto un forte aggiornamento, in funzione delle tante novità offerte da Ergonet e per garantire una migliore esperienza all’utente. Presenti molte più funzionalità rispetto alla vecchia versione, a cominciare dalla possibilità di ordinare più servizi tramite un’unica transazione, grazie all’implementazione del carrello.  Attivato, inoltre, un collegamento ben visibile alla pagina Facebook di Ergonet.it, creata con il preciso intento di garantire un’interazione sempre maggiore tra utenti/clienti e azienda.

Ma non finisce qui: Ergonet ha inserito all’interno del nuovo sito diverse guide per orientare gli utenti nelle loro scelte: si va da come scegliere un buon nome a dominio a come valutare l’estensione più idonea alle proprie esigenze,  per poi proseguire con le sezioni relative al recupero dei domini scaduti fino ad arrivare alla pagina che spiega come tutelare la propria privacy nelle registrazioni dei domini, argomento decisamente sentito e attuale.

La grande novità, tuttavia, è rappresentata dall’opportunità di usufruire di un servizio di Server Dedicato, disponibile anche in modalità Managed, ovvero, con tutti gli aspetti sistemistici, gli aggiornamenti di sicurezza, l'installazione di pacchetti e demoni interamente a carico del personale tecnico di Ergonet. In questo caso, non è richiesta al cliente alcuna competenza sistemistica per l’amministrazione del servizio.

Ergonet Srl dispone finalmente di un sito degno per un’azienda in forte espansione. Un’azienda in grado di prestare la dovuta attenzione sia all’aspetto grafico sia a quello contenutistico del proprio spazio web e, non ultimo, a quello riguardante la cura totale dei propri clienti, elemento che per Ergonet non rappresenta una scelta, bensì un vero e proprio Must, il quale oramai è diventato una sorta di  “marchio” di riconoscibilità di questa giovane e dinamica impresa del viterbese.

Sito web: http://www.ergonet.it/