Questo articolo è stato aggiornato il

Scopriamo le ultime novità di EuroVPS, che ha poco rinnovato graficamente il proprio sito ufficiale, ma non solo! Nuove soluzioni e prodotti hosting per tutte le esigenze.

Se sei un lettore del nostro blog, probabilmente già conosci il nostro parere su EuroVPS, tanto è vero che è il nostro Hosting attuale! EuroVPS è un Provider formidabile, nell’assistenza, nell’hardware utilizzato e nella varietà di soluzioni hosting ed alternative tra le quali è possibile scegliere. Non è assolutamente un Provider restrittivo, come molti altri, bensi un Hosting aperto alle novità, ai test, sempre in aggiornamento e pronto alle evoluzioni. Tutto questo a mio avviso, è uno dei grandi punti di forza di EuroVPS. Ma ora, passiamo alle novità e scopriamo quali sono le ultime novità di questo ottimo Provider.

1. Il restyling grafico

Come non notarlo! Bello ed accattivante a mio avviso, originale come pochi altri Provider Hosting. Da migliorare però, la versione mobile, che non risulta di facile visualizzazione. Per il resto, nulla da dire. Il menù principale in alto, il login sul lato destro, in primo piano le quattro soluzioni hosting offerte da EuroVPS, ovvero:

  • Shared Hosting
  • SSD VPS
  • Server Dedicati
  • Cluster

Che volete di più?

2. I nuovi prodotti hosting

Cliccando su Products, potrai leggere una breve descrizione con le specifiche tecniche e le caratteristiche, di ognuna delle soluzioni hosting sopra citate. Buoni i prezzi; sicuramente superiori alla media penserai, ma la qualità e l’affidabilità hanno il proprio prezzo!

Il piano per l’Hosting Condiviso Pure SSD – WEB SSD1 costa ad esempio 19€ al mese, un prezzo che non tutti sono disposti a spendere. Su questo piano però, non avrai un normale Hosting Condiviso, che solo dopo aver installato WordPress ti darà strani errori MySQL e si pianterà andando offline. Questa è una soluzione hosting di notevole qualità, dove avrai:

  • LiteSpeed
  • Percona MySQL 5.5
  • SSD (Solid State Disk)
  • cPanel
  • Backup compresi
  • CloudLinux

Avrai inoltre 1 GB di RAM dedicato solo per te, ben 5 GB di spazio su SSD e la possibilità di ospitare fino a 10 domini.

Se necessiti invece di risorse ancor più elevate, il consiglio è sicuramente quello di un VPS; se usi CMS come WordPress, Joomla, Drupal, etc, contatta lo staff di EuroVPS prima dell’acquisto. Fatti consigliare la miglior configurazione per far volare i tuoi siti. EuroVPS ha clienti anche molto importanti e conosciuti in rete, come InStyle, Fortune, ed è uno dei pochi Provider in grado di configurare per te VPS e Server con software come Nginx + php-fpm + fastcgi cache + Percona MySQL + APC/Zend OpCache, configurazioni riconosciute in rete come le migliori in grado di resistere ad elevatissimi consumi ed ospitare siti WordPress con milioni di visite al mese.

Conclusioni

Inserisci EuroVPS nella lista dei tuo Hosting preferiti; un giorno, quando avrai un progetto o un sito web a cui tieni veramente e cercherai un Hosting realmente veloce ed affidabile, potrebbe essere la soluzione perfetta per te. Spenderai qualche soldino in più, ma saranno ben spesi e la notte potrai dormire sogni tranquilli.