Questo articolo è stato aggiornato il

EuroVPS lancia EcoVPS, il nuovo brand dove acquistare VPS SSD ad alte prestazioni, a prezzi davvero low cost.

Se sei alla ricerca di un VPS Hosting ad altissime prestazioni, probabilmente EcoVPS è la scelta giusta per te!

Il brand è stato infatti rilanciato con una struttura completamente nuova, tecnologie ed hardware di ultima generazioni, il tutto costruito interamente con uno storage in SSD Raid-10. Il brand, lanciato già dal 2009 al 2012 è stato completamente ristrutturato, in modo da garantire eccellenti prestazioni ed usufruire degli incredibili vantaggi dati dagli SSD, i Solid State Disk, hard disk di ultima generazione utilizzati da pochi anni anche nel settore Hosting. Sono utilizzati inoltre, solo server HP Proliant DL380 G7/G8.

Le caratteristiche principali di EcoVPS

  • SSD (Solid State Disk)Storage SSD – L’azienda utilizza i nuovi hard disk SSD, per i dati sui server virtuali. Esattamente, vengono utilizzati i nuovi Samsung Enterprise Grade SM843 in RAID-10;
  • Data center – I server sono situati in Olanda, ad Amsterdam. Ottima location per tutta l’utenza europea, compresa quella italiana;
  • HP Proliant Server – EcoVPS utilizza solo processori di grande potenza, come gli HP DL380 G7, tra i migliori sul mercato attuale, in modo da garantire grandi prestazioni a tutti i siti;
  • New RelicNew Relic – Su tutti i piani VPS, è offerto gratuitamente anche New Relic, uno strumento davvero interessante e innovativo per monitorare in tempo reale le applicazioni Java, Ruby, PHP, .NET e Python. Per il primo mese avrai la versione PRO, per i successivi quella Lite;

 

I prezzi ed i piani disponibili

Al momento sono disponibili quattro pacchetti, il primo il più economico, si chiama Perfectly Small e costa solo 7€ al mese, con 1 GB di Memoria RAM, 1 cpu core, 10 GB di spazio su SSD, 500 GB di banda.

Effettuando un ordine con durata annuale, risparmi due mesi di pagamento! Se invece hai bisogno di maggiore potenza o spazio, ci sono gli altri piani, con rispettivamente 2, 4 o 8 GB di Memoria RAM e fino a 4 CPU Core!

Altre informazioni e domande frequenti su EcoVPS

Qual’è l’obbiettivo del Provider?

L’obbiettivo di EcoVPS, è quello di mettere sul mercato dei piani VPS, basati sulla qualità del servizio e sul prezzo, super economico, per tagliare al minimo le spese di ogni webmaster. Il tutto costruito solo con processori HP Proliant, Enterprise-Grade SSD, etc.

Viene dato l’accesso completo alla root?

Si, assolutamente. Riceverai l’accesso completo alla root. Il funzionamento del tuo VPS sarà identificato a quello di un server dedicato, potrai collegarti tramite SSH come root, installare applicazioni, modificare le configurazioni, a tuo piacimento;

Quali sistemi operativi sono offferti?

Sono disponibili i sistemi operativi più conosciuti ed usati, ovvero CentOS, Debian, Ubuntu e anche Fedora! Inoltre, puoi scegliere il pannello di controllo che preferisci, tra cPanel, Plesk o ISPconfig (ottimo se usi Nginx come web server); sui primi due, devi aggiungere i costi per le licenze.

Quale livello di supporto viene fornito?

E’ fornito supporto per qualunque problema relativo alla continuità della macchina e alla stabilità del VPS. Da quel momento in poi, la gestione dell macchina sarà tua; ovviamente, se hai bisogno di maggiore assistenza e/o hai delle richieste particolari, puoi contattare lo staff di EcoVPS che potrà fornirti dei piani personalizzati a pagamento per un supporto più avanzato.

Conclusioni:

EuroVPS è sinonimo di qualità e grande professionalità, pertanto EcoVPS (il suo nuovo brand) non può non esserne da meno! Hardware di ultima generazione, SSD, data center in Europa con un ottimo network alle spalle, configurazioni e supporto completo per svariate configurazioni, a seconda della tue preferenze. Non ti resta che scegliere, in base a quanti siti web possiedi, alle tue competenza tecniche, la miglior configurazione da poter usare. Da LiteSpeed, a Nginx con  php – fpm, a Percona MySQL, configurazioni incredibili. Un consiglio?

Se sei interessato all’acquisto di un VPS SSD, contatta quanto prima lo staff di EcoVPS, specificando tutto quello che ti serve ed i tuoi requisiti, in modo da farti consigliare direttamente da loro quali software e che tipo di configurazione utilizzare per tagliare al minimo i costi e far rendere al massimo i tuoi siti web. Per qualsiasi problema e/o dubbio, lascia un commento!