Siete alla ricerca di un Server Virtuale (VPS) o di un Server Dedicato managed per il vostro sito web?

Niente paura, oggi su Web Hosting Magazine, vi segnalerò un altro Provider Hosting, degno di nota e con una reputazione davvero niente male, visti i numerosissimi feedback positivi presenti nella famosa Community Hosting di Web Hosting Talk, e su molti altri siti. Il Provider Hosting di cui sto parlando, è Unixy.net, con sede negli Stati Uniti, e data center sia negli USA che in Europa, a Rotterdam. Unixy.net è un'azienda che offre servizi hosting, nata nel 2006 e specializzata in Server Dedicati e Server Virtuali, fully managed, ovvero completamente gestiti dallo staff. Inoltre, il Provider, a differenza di moltissime altre azienda, offre anche una certa elasticità con configurazioni server e terze applicazioni, a seconda delle vostre esigenze.

E' possibile infatti richiedere la configurazione preferita allo staff di Unixy.net, a partire dal Web Server, (Apache, LiteSpeed, Nginx), al tipo di pannello di controllo hosting (cPanel, Direct Admin), fino alla release di MySQL (Percona, MariaDB, MySQL 5), etc. Come vedete quindi, grande scelta ed elasticità nella configurazione del vostro server, che vi consentirà vista la disponibilità dell'assistenza tecnica di Unixy, di trovare il giusto mix di impostazioni e software, migliore per il vostro sito web, e che vi consenta al tempo stesso, di raggiungere le migliore performance e velocità.

VPS Fully Managed

In totale, è possibile scegliere tra sei (6) differenti piani di VPS, a partire da 512 MB di RAM fino al più potente, con 2 GB di RAM. Il più economico costa 45$/al mese, mentre l'ultimo, 89$.

Server Dedicati

Grande scelta anche per quanto riguarda i Server Dedicati, sono infatti disponibili ben 6 modelli, tra cui i migliori processori per server, ovvero, Intel Xeon Nehalem, Harpertown, Clovertown, Opteron Istanbul e Magny-Cours!

Si parte dal server dedicati più economico, con 2 GB di RAM ad un prezzo di 159$/al mese, fino ad arrivare al più potente, con ben 16 GB di RAM e quattro hard disk, che costa 569$/al mese.

Considerazioni:

Un provider hosting molto interessante, con uno staff molto preparato ed attivo. Un provider che ha nel supporto e nella possibilità di variare e personalizzare la configurazione del server, sicuramente il suo punto di forza. Soprattutto per tutti coloro, che anche avendo conoscenze con CMS e Server, non sono in grado, per competenze tecniche o tempo, di provvedere interamente alla gestione e manutenzione di un server virtuale o dedicato.

Vai al sito ufficiale di Unixy.net