Questo articolo è stato aggiornato il

Cari lettori di Web Hosting Magazine, conoscete Pinterest? E' il nuovo Social Network del momento, che consente di condividere fotografie, video, immagini ed altri oggetti, in una bacheca online.

Tutti i contenuti poi, vengono catalogati in base all’argomento trattato e le bacheche possono essere condivise con gli altri utenti.

Dopo aver visto come integrare Pinterest in WordPress, vediamo nell'articolo di oggi, come integrare Pinterest in un forum vBulletin, sia nella versione 3.8.x che nella 4.x.x.

Per farlo, utilizzeremo il plugin Pinterest Sharing System by BOP5, disponibile gratuitamente su vBulletin.org, per tutti i regolare possessori di una licenza vBulletin.

Come installare Pinterest Sharing System by BOP5?

L'installazione del plugin è semplicissima, basta scaricare il pacchetto compresso da vBulletin.org, a seconda della versione che utilizzate di vBulletin, scompattarlo, ed importare il file .xml nei Prodotti, tramite l'amministrazione di vBulletin.

Ecco due immagine, del tasto di Pinterest che comparirà nel vostro forum dopo aver installato il plugin. Il primo è per vBulletin 3.8.x, il secondo per vBulletin 4.x.x

Per tutti coloro che utilizzano un tema di vBulletin personalizzato, e la funzione “Auto Edits” non dovesse funzionare, ecco come implementare il pulsante di Pinterest manualmente.

Per vBulletin 4.x.x

Cercate nel template postbit o postbit_legacy, il codice:

<div$show[‘first_ad'] OR $show[‘last_ad']”> hasad</vb:if>”>

Aggiungete prima, o dopo, il codice:

{vb:raw template_hook.postbit_bop_pinterest}

Per vBulletin 3.8.x

Cercate nel template postbit o postbit_legacy, il codice:

<div id=”post_message_$post[postid]”>

Sostituitelo con il seguente codice:

<div id=”post_message_$post[postid]” style=”min-height:60px; position:relative; “> $template_hook[postbit_bop_pinterest]

Ecco fatto!

Download Pinterest Sharing System per vBulletin 3.8.x

Download Pinterest Sharing System per vBulletin 4.x.x