Questo articolo è stato aggiornato in data:

WiredTree, noto Provider Hosting americano, gode di un’ottima reputazione nel settore Hosting, sia negli USA, che in Europa e nel resto del mondo. L’azienda ha come punti di forza, VPS, Hybrid Server e Server Dedicati, tutti fully managed.

Soluzioni di grande potenza e qualità, completamente fully managed, ovvero gestite dallo Staff di WiredTree, anch’esso molto stimato ed apprezzato in Rete.

Diamo un’occhiata più da vicino, in questo articolo, agli Hybrid Server; scopriamo cosa sono, come funzionano, la loro potenza e le caratteristiche tecniche.

Hybrid Servers: Che cosa sono?

WiredTree ha creato una nuova linea di server ibridi utilizzando gli ultimi ritrovati hardware combinati all’uso del software leader nella gestione di server virtuali: Virtuzoo.

Questi server offerti a prezzi accessibili comunque hanno delle prestazioni che, di solito, è possibile trovare nelle offerte di livello superiore e non hanno uguali se rapportati a quelli offerti dagli altri provider.

Ma cosa intendiamo per server ibrido?

Un server ibrido è una combinazione tra un server classico e la più avanzata tecnologia virtuale.

L’offerta di partenza comprende un server equipaggiato con dual processor quad-core Dual Xeon SuperMicro con memorie di tipo EEC (Error Correcting Code) e HD SATAII RAID-10 con tecnologia Hot Swap; questa configurazione hardware unita all’uso di Virtuozzo, che crea una partizione sul server in modo da separare gli ambienti, fa sì che ogni sezione fisica del server sia perfettamente isolata e disponga di risorse più che sufficienti per ottenere un alto livello di prestazioni.

Un server ibrido sfrutta tutti i benefici delle tecnologie di virtualizzazione ed offre le prestazioni di un server dedicato.

Performance e Velocità

Le prestazioni delle macchine offerte da WiredTree sono chiaramente superiori alle offerte low-end presenti in rete; le caratteristiche dei server ibridi, combinate all’assistenza e alle caratteristiche fully managed, ne fanno delle macchine senza rivali se rapportate al prezzo proposto.

Una perfetta combinazione tra prezzo, prestazioni e affidabilità.

Hardware

WireTree utilizza solo la componentistica di qualità superiore.

I server ibridi proposti utilizzano CPU Intel Dual Xeon (attualmente il miglior processore disponibile sul mercato in ambiente server), congiuntamente alla memoria EEC, schede madri Supermicro; per assicurare alte prestazioni dei dischi fissi vengono usate su ogni sistema solo hard disk SATA II con NCQ (Native Command Queuing) in configurazione RAID-10.

Caratteristiche Dedicate

I server ibridi hanno le stesse caratteristiche di quelli dedicati offerti da WiredTree, inclusa l’affidabilità, tutti i grafici e le informazioni relative al traffico, connessione al network privato tramite una connessione di tipo topologico e molto ancora…

Per quali applicazioni vanno utilizzati?

Gli Hybrid Sever sono perfetti per numerose tipologie di siti, soprattutto per quelli con traffico medio-alto, sia blog e portali, che forum e community, email server, etc.

Vai al sito ufficiale di WiredTree