Scopriamo l'offerta di Tophost, per acquistare server virtuali a soli 5,99 euro al mese.

Come già annunciato qualche mese fa, Tophost, Provider Hosting Low Cost, ha lanciato la beta del servizio dedicato ai VPS (Server Virtuali), basati sulla tecnologia Cloud di Seeweb.

L'annuncio del servizio VPS da parte di Tophost, è avvenuto sulla pagina ufficiale di Facebook, è già possibile ordinare il nuovo piano TopServer, anche se al momento non è ancora presente tra i prodotti sul sito dell'Hosting.

Per attivare un TopServer è necessario acquistare il pacchetto di credito TopVoucher; con un pacchetto di credito TOPVOUCHER da 5,99 € + IVA è possibile avere un piano TOPSERVER per un MESE.

Le VPS di Tophost sono basate su un modello molto simile a quello dei Cloud Server di Seeweb, e per il loro funzionamento servono i TopCoin, a cui corrispondono determinate caratteristiche hardware. Ogni TopServer ha un costo in TopCoin diverso.

Un piano TopServer da 512 MB di RAM utilizza 43.200 TopCoin al mese;

Un piano TopServer da 1 GB di RAM utilizza 72.000 TopCoin al mese;

Un piano TopServer da 2 GB di RAM utilizza 115.200 TopCoin al mese;

La tecnologia dei piani TopServer è KVM ed il pannello di controllo sembra particolarmente semplice da utilizzare. Le distribuzioni disponibili per le VPS sono:

Debian 6.0, Ubuntu 11.10, Centos 6.2 e Ubuntu 12.04

Al momento VPS di Tophost può arrivare massimo fino a 2 GB di Memoria RAM allocabile. Rimaniamo in attesa di fornirvi maggiori informazioni quanto prima.

Vai al sito ufficiale di Tophost