Questo articolo è stato aggiornato in data:

Register.it, azienda hosting italiana di proprietà del guppo Dada ha lanciato il servizio WebSite dedicato alla creazione guidata e semplificata di siti internet.

Con questa mossa l’intento è di incentivare l’approdo sul web da parte di aziende e privati “newbie”, ovvero i neofiti meno esperti di tecnologia. L’idea di aprire un sito web può infatti spaventare i meno esperti intimoriti da difficoltà tecniche.

Con questo nuovo strumento (già proposto da altri hoster) permette di creare siti web professionali in pochi minuti, passo passo si sarà guidati dall’acquisto del nome dominio fino alla pianificazione di campagne pubblicitarie online. Non è necessario installare nessun software, tutta la procedura avviene via web. La prova gratuita è di 10 giorni, dopo di inzierà a pagare un contributo.

L’offerta è suddivisa in tre in base alle esigenze: Starter, Professional e Premium in base alle personalizzazioni e interazione messe a disposizione. I layout sono ricchi. Si possono scegliere oltre 250 modelli suddivisi in 30 categorie, oltre 1000 foto, e ampia personalizzazione anche per quanto riguarda l’inserimento di contenuti, grafici, video ecc.

Uno strumento flessibile, adattabile che accontenterà chi ha fretta di entrare nel mondo di internet (o di far entrare la propria azienda) cogliendone le enormi opportunità e potenzialità, senza sacrificare la professionalità del sito web (non ai livelli di un sito progettato ad hoc ovviamente ma comunque elevata), ma evitando elevate spese o approfondimenti tecnici. (Una presentazione del servizio è presente qui)