Questo articolo è stato aggiornato il

Oggi ti presento LiquidWeb, uno dei Provider più affidabili e famosi in rete.

Liquid Web è una famosa azienda di hosting nata nel 1997, specializzata in server dedicati linux e windows (managed), VPS e Shared Hosting (hosting condiviso) e moltissimi altri servizi, di grande qualità. Il Provider, vanta al momento attuale più di 30.000 clienti sparsi in più di 100 paesi nel mondo ed è tra gli Hosting più apprezzati e conosciuti in tutto il mondo. Tanto è vero, che la famosissima community dedicata all’Hosting di Web Hosting Talk, si appoggia proprio a Liquidweb.

recensione-liquidweb

La nostra Recensione su Liquidweb

LiquidWebVediamo ora, in questa recensione su Liquidweb, tutte le principali soluzioni hosting che è possibile acquistare. Liquid Web offre 3 piani di web hosting, precisamente:

  • Web Hosting (piani per l’hosting condiviso)
  • VPS Hosting (piani per server virtuali)
  • Storm Server (con SSD)
  • Server Dedicati
  • Altro (tanti altri servizi, come CDN, Email Hosting, Database Hosting, etc.)

Shared Hosting: Piani per l’Hosting Condiviso

Liquid Web offre una varietà di servizi per lo Shared Hosting, a seconda delle vostre necessità. Nessun problema se avete un blog WordPress, oppure un altro CMS, come Drupal PHPBB, Joomla, un negozio ecommerce. Lo Shared Hosting di Liquid Web, promette prestazioni di alto livello, grazie alla solida struttura hardware, software e la recente introduzione degli SSD.

Sono disponibili per i clienti, tre piani per l’Hosting Condiviso:

  • Standard Plan
  • Webmaster Plan
  • Professional Plan

Su tutti i piani, da pochi mesi, vengono utilizzati per il salvataggio dei dati, gli SSD, i famosi Solid State Disk, in grado di aumentare notevolmente le performance e la velocità dei siti web.

liquidweb-vps-serverVPS: La Piattaforma Storm

Il servizio VPS Managed di Liquidweb, è l’ideale per chi richiede la potenza e le possibilità di un server dedicato ma affidandone il pieno controllo all’azienda ed utilizzarlo con grande semplicità, come se fosse uno shared hosting. In più, ad un prezzo più accessibile e le caratteristiche della piattaforma Storm. Ogni VPS ha il 100% di uptime, include servizi per il monitoraggio e la garanzia SLA con risposte garantite entro 30 minuti.

E’ possibile tramite la pagina dedicata sul sito ufficiale di Liquidweb, personalizzare il VPS a proprio piacimento, scegliendo memoria ram e le varie caratteristiche associate. Si parte da un VPS con 1 GB di RAM, 75 GB di spazio web, 1 CPU, al prezzo di 50$ al mese. Sono disponibili VPS managed, sia con Linux che con Windows.

Storm Server

Il servizio “Storm servers” è la prossima generazione dell’hosting, con la potenza di un server dedicato e la flessibilità del cloud hosting. Ecco alcune delle caratteristiche:

  • Facilità di Upgrade o Downgrade
  • Creazione e copie dei dati
  • Attivazione API per accedere al server
  • SSD per prestazioni eccellenti
  • Banda e traffico incluso

Server Dedicati Managed

Liquid Web offre tra le migliori soluzioni di server dedicati sul mercato combinati con il famoso Heroic Support, in grado di aiutarvi per qualunque problema. Le soluzioni dei server sono disponibili sia con Linux che con Windows, hanno il servizio di monitoraggio Proactive Sonar, sempre attivo 24 ore al giorno. In più, è possibile scegliere tra modelli di server di tutti i tipi, con singolo processore, dual core, quad core o ancora più potenti!

Tutti processore di grande qualità, Intel o AMD, spesso in aggiunta ad hard disk SSD, per incrementare al massimo le performance.