Stai cercando un plugin WordPress per aumentare le visite? Oggi scopriremo le migliori estensioni valide per questo scopo!

Un plugin WordPress per aumentare le visite, oggi, è uno strumento fondamentale per generare maggiore traffico, e dunque per avere maggiori opportunità di conversioni in acquisto o lead. E non importa il fatto che si stia parlando di un blog o di un portale aziendale: la quantità di visite che otterrai sarà fondamentale per comunicare a Google che la tua attività online vale, e che meriti dunque un posizionamento idoneo al tuo valore. In questo modo, aumentando le visite sarai anche in grado di aumentare il tuo PageRank e – di conseguenza – la tua visibilità ed il tuo business. Con grandi vantaggi non solo economici, ma anche di branding. Vediamo dunque la lista delle estensioni WordPress per ottenere questo obiettivo.

Ecco i plugin wordpress per per aumentare le visite più utili

Revive Old Post

Revive Old Post è uno dei migliori plugin WordPress per aumentare le visite, perché è in grado di condividere in automatico i tuoi vecchi articoli su social network come Twitter e Facebook: il che aumenta ovviamente le opportunità di accumulare maggiore traffico verso le pagine del tuo sito. La promozione dei contenuti del sito è fondamentale! Ed i Social Network in questo possono essere un ottimo strumento da sfruttare; grazie a questo plugin potrai impostare quanti e quali post condividere, l'intervallo di tempo della pubblicazione, gli hashtag, avendo a disposizione anche l'integrazione con Google Analytics per monitorare i dati più nel dettaglio.

Yoast SEO

Yoast SEO è il plugin per eccellenza, se parliamo di ottimizzazione degli articoli per il posizionamento sui motori di ricerca. Pur non avendo un impatto “diretto” sul SEO, ti fornisce delle ottime linee guida per creare un contenuto idoneo ai criteri di Google: il che rappresenta un requisito fondamentale per ottenere un posizionamento migliore e, dunque, una maggiore visibilità per gli utenti che ancora non ti conoscono. Oltre all'ottimizzazione seo On-Page, potrai creare la sitemap, impostare i metadati, rimuovere l'url category, abilitare i breadcrumb ed ancora molto altro.

Hai difficoltà ad installare e configurare Yoast SEO sul tuo blog? Leggi la nostra guida completa

Social Warfare

Social Warfare è in assoluto il plugin più completo, per quanto concerne la condivisione dei tuoi contenuti sui social network. Partendo da una serie vastissima di opzioni, potrai ad esempio decidere quali pulsanti inserire, dove posizionarli (sopra l'articolo, in basso, di lato con l'effetto floating), utilizzare la funzione “Click to tweet” per creare fantastici tweet per promuovere i tuoi contenuti su Twitter. E per finire, tutta una serie di opzioni per ottimizzare al meglio i tempi di caricamento dei pulsanti social senza influenzare negativamente la velocità del tuo sito. Il plugin ha anche una versione PRO, a pagamento, con ulteriori caratteristiche. Noi la utilizziamo sul nostro blog e non posso che spendere parole di lode, suggerendoti di acquistarla anche per il tuo sito.

WP to Twitter

WP to Twitter è un plugin WordPress per aumentare le visite davvero molto semplice e facile da usare. In pratica, una volta che lo avrai installato sarà lui a condividere in automatico i tuoi post sul noto social network Twitter! Potrai inoltre configurare la pubblicazione automatica su Twitter non solo per i nuovi post ma anche quelli aggiornati, impostando titoli ed hashtag che preferisci. E' disponibile una versione PRO a pagamento con maggiori funzionalità.

OnePress Social Locker

OnePress Social Locker è un’estensione WordPress che ti consente di bloccare una parte del contenuto del tuo articolo e renderlo visibile solo dopo che l’utente avrà condiviso la tua pagina: è un po’ brutale, perché “obbliga” chi ti legge a fare un’azione che magari non vorrebbe fare, ma è comunque molto efficace. Da testare, dopo valuta stesso tu i risultati ottenuti sul tuo blog!

Hustle – Pop-ups, Slide-ins and Email Opt-ins

Hustle – Pop-ups è un plugin davvero molto efficace e anche bello da vedere: di fatto, questa estensione genera un popup sulla tua pagina che invita l’utente ad iscriversi alla tua newsletter. Il che vuol dire avere un’occasione in più per valorizzare i tuoi contenuti e per aumentarne il traffico. Ma le potenzialità di questo plugin WordPress sono davvero vaste: oltre ai popup, infatti, puoi anche creare dei widget da posizionare sul tuo sito web, o degli shortcode per rendere il tutto più agevole, quando utilizzi queste componenti su più pagine.

Plugin WordPress per aumentare le visite

Oggi abbiamo visto quali sono le migliori estensioni per WordPress che ti consentono – in un modo o nell’altro – di generare del traffico extra verso le pagine del tuo sito. L’utilità di questi strumenti dovresti oramai averla compresa, dato che nel mondo del web marketing non potrai mai fare a meno di utilizzare certe strategie per ottenere maggiori visualizzazioni: queste estensioni ti rendono la vita molto più semplice!

Conosci qualche altro plugin interessante, o vorresti discutere di questi? Lascia un commento!