I plugin per inserire video in WordPress sono una soluzione veloce per ottenere un risultato professionale!

Perché mai dovresti usare un plugin per inserire video in WordPress, quando ti basta incollare il link all’interno di un post? Il motivo è dovuto al fatto che, grazie alle apposite estensioni, potrai ottenere un risultato decisamente più gradevole da un punto di vista grafico, e sfruttare la presenza di un player che possa dare al tuo utente la possibilità di utilizzare opzioni decisamente più avanzate del solito codice embed dei video. Ed ecco la nostra lista dei migliori plugin video per WordPress!

Ecco a te i migliori plugin per inserire video in WordPress!

WP Video Lightbox

WP Video Lightbox è un plugin per inserire video in WordPress in formato overlay. Questo significa che potrai consentire ai tuoi utenti di guardare un video all’interno di una finestra apposita, e non su una pagina web. Si tratta di una soluzione di stile davvero eccellente: senza poi considerare il fatto che – con WP Video Lightbox – permetterai all’utente di impostare tantissimi parametri diversi per la visualizzazione del video!

VideoJS

VideoJS è in assoluto uno dei plugin per video su WordPress più famosi e scaricati. Il motivo? Grazie a questo grandissimo player in HTML5 potrai inglobare i tuoi video all’interno di pagine, post e articoli, semplicemente inserendo un agile codice contenente l’URL del video.

WimTVPro

Nella nostra lista dei migliori plugin per inserire video in WordPress non potrebbe mai mancare WimTVPro: un’estensione incredibilmente completa, che ti consente di gestire tutti i tuoi video su WordPress creando playlist, streaming live e persino sezioni con contenuti video a pagamento, dunque ideale per i siti che si fondano sulla logica del pay per view. Come se non bastasse questo, il video player integrato di WimTVPro è totalmente personalizzabile e viene fornito con una serie di skin già pronte, che potrai utilizzare in base ai tuoi gusti personali!

WP Video Music Box

WP Video Music Box è una spettacolare estensione per WordPress che ti consente di creare una tua playlist musicale in formato float, dunque in un pop-up apposito. La sua caratteristica migliore è la semplicità, oltre che la bellezza grafica: tu non dovrai fare altro che inserire i link dei video di YouTube che intendi aggiungere alla tua playlist, ed il gioco sarà fatto. Infine, il plugin può anche essere personalizzato utilizzando i CSS!

Video Player WordPress Plugin

L’ultimo sito della nostra lista è Video Player WordPress Plugin. Abbiamo volutamente lasciato per ultimo il migliore, considerando che si tratta di un’estensione davvero professionale e completa di tutto: ad esempio, grazie a questo plugin potrai creare una vera e propria sezione Cinema sul tuo sito, con un’interfaccia gradevolissima e personalizzabile. Da non sottovalutare, poi, l’ottimizzazione SEO di questa estensione: Video Player WordPress Plugin è infatti mobile friendly, dunque la sua struttura può essere tranquillamente navigata anche da smartphone e tablet. Una soluzione trendy ma anche usabile!

Plugin per inserire video in WordPress: Conclusioni

Oggi abbiamo visto le migliori estensioni per inserire video in WordPress. Se il tuo desiderio è andare oltre i semplici e banali codici embed di YouTube, per inserire nel tuo sito web un video player professionale e gradevole da utilizzare, allora non potrai fare a meno di installare uno dei plugin elencati in questo articolo. Solo in questo modo, infatti, permetterai ai tuoi utenti di avere il totale controllo sui video che hanno scelto di visionare!

Conosci altri plugin per inserire video? Lascia pure un commento e facceli conoscere!