Oggi ti presento il piano Hosting Fast, di Netsons, frazionabile, con panello di controllo cPanel ed in più, anche il dominio gratis incluso.

In questo articolo voglio parlarvi di una nuova soluzione hosting disponibile su Netsons, noto Provider Hosting in Italiano. Sto parlando del piano Hosting Fast, un pacchetto non particolarmente costo in relazione alle caratteristiche ed il servizio offerto.

Questo servizio di Hosting infatti è rivolto a tutti i siti con un medio utilizzo di risorse, centinaia di visite giornaliere e per i seguenti applicativi web:

Il servizio di Hosting Fast2 è indicato per tutti, dai privati, ai liberi professionisti ed aziende che intendono gestire uno o più siti da un unico account.
Il profilo di hosting fast infatti è stato studiato al fine di poter gestire dallo stesso account cPanel uno o più domini! Questo profilo di Hosting è la soluzione ideale in quanto ha tutto ciò di cui si ha bisogno per la gestione del proprio sito.
Inoltre è possibile utilizzare opzionalmente certificati SSL, caratteristica fondamentale per il proprio sito e-commerce!
Il servizio di hosting fast è rivolto a tutti i siti con un medio utilizzo di risorse, centinaia di visite giornaliere e per i seguenti applicativi web: Joomla, WordPress, phpBB, SMF, e107, Drupal, Gallery, Vbulletin, Prestashop, Magento, ZenCart, OSCommerce, Xoops, MediaWiki e tantissimi altri.

Pannello di controllo con cPanel

Grazie al pannello di hosting cPanel è possibile gestire con semplicità e automatizzare ogni funzione dei nostri servizi di hosting.
Dotato di una interfaccia grafica gradevole e funzionale, cPanel vi guiderà passo passo nella gestione del vostro servizio di hosting.
Le funzioni a disposizione sono innumerevoli e di una semplicità unica come la creazione di una casella di posta o di un account FTP o di un sottodominio. Con pochissimi click il vostro hosting sarà già attivo e completo in pochi minuti.
Compatibile con la maggior parte degli applicativi, il pannello di hosting cPanel permette inoltre di automatizzare moltissime funzioni come l'auto cancellazione delle email indesiderate, gli autorisponditori, le pagine di errore personalizzate e cosi via.

Distribuzione delle Risorse

Finalmente puoi mantenere il tuo sito al sicuro da abusi di risorse o disservizi dovuti ad altri utenti.

Tutto questo grazie alla nostra nuova policy QoS di equa distribuzione delle risorse e a CloudLinux che permettono di suddividere in maniera equa e distribuita tutte le risorse fisiche dei nostri server di hosting in maniera eguale per tutti.

Potrete voi stessi verificare l'utilizzo di risorse effettuato dal vostro account in maniera completamente trasparente e direttamente sul pannello di hosting cPanel cosi da tenere sotto controllo le prestazioni del vostro sito e cosa più importante, mantenere le risorse a voi assegnate al sicuro, senza soffrire alcun rallentamento.

I vantaggi sono molteplici sotto tutti i punti di vista: dalle prestazioni e la velocità all'uptime del servizio e alla garanzia di poter contare su di un server potente e con risorse salvaguardate per il vostro utilizzo.

Nuove caratteristiche tecniche

Nel profilo di hosting fast sono già incluse nuove funzioni che possono migliorare la gestione dei vostri dati e del vostro sito. Le principali funzioni aggiuntive e innovative del servizio di hosting fast sono:

– Con l'Hosting frazionabile è finalmente possibile gestire più domini da un unico account cPanel! Un ottimo servizio per poter centralizzare la gestione dei vostri siti ed avere sempre tutto sotto controllo ed a portata di un click!
– Disponibile nel servizio di Hosting Fast il MySQL 5.5, più robusto e con fantastiche prestazioni;
– L'accesso MySQL remoto, cosi da poter collegare il vostro gestionale direttamente sul server MySQL che contiene il database del vostro sito e-commerce;
– La personalizzazione delle caratteristiche del php.ini al fine di configurare a vostro piacimento le impostazioni del PHP per il vostro sito web.

Hosting con SSH

SSH è un protocollo di comunicazione dati cifrato per l'esecuzione di scripts direttamente da righe di comando come console o shell.

Ai fini dell'installazione o della gestione di alcuni scripts o applicativi web, tale accesso è fondamentale per una corretta esecuzione dei comandi da lanciare.

L'accesso SSH viene fornito completamente jailed ovvero si avrà accesso esclusivamente ad un proprio ambiente senza in alcun modo avere la possibilità di accedere direttamente o indirettamente negli ambienti di altri utenti per salvaguardare la vostra sicurezza e quella degli altri.

L'accesso SSH viene fornito direttamente con l'account cPanel e quindi l'utente cPanel avrà la completa gestione del proprio ambiente e dei dati in esso contenuti.

Certificati SSL per i siti Ecommerce

Su tutti i servizi di hosting fast è possibile installare opzionalmente il certificato SSL che corrisponde di più alle tue esigenze.

Potrai scegliere se utilizzare un certificato SSL Domain Validated (Certificato base per singolo dominio con o senza il prefisso www) o valido anche per i tuoi sottodomini come ilDomain Validated Wild o ancora fornire ulteriori garanzie ai tuoi clienti per il tuo sito e-commerce utilizzando certificati SSL Organization Validated (Certificato utilizzato per il riconoscimento dell'azienda) o il top dei certificati SSL: l'Extended Validation (l'ormai ben nota barra verde che appare su tutti i browser per acquisti sicuri) per certificare sul web la tua azienda ed il tuo marchio.

Il nostro partner in questo caso è la ben nota azienda Globalsign, leader mondiale nel settore con altissima esperienza e competenza in fatto di sicurezza e crittografia.

Hosting Ruby on Rails

Ruby on rails è un framework open source per applicativi web programmati in Ruby. Chiamato anche “RoR”, è un linguaggio molto utile e versatile di particolare facilità nel suo utilizzo. RoR viene distribuito attraverso il proprio circuito di pacchetti, gestibile direttamente da cPanel: RubyGems.

Chi usa RoR? Twitter ad esempio. Ruby on Rails è supportato sui nostri servizi di hosting fast ed è stato scelto proprio per poter offrire, oltre al PHP al CGI ed al Perl, un linguaggio innovativo e di sicuro interesse.

Server Hosting Dell PowerEdge

I server utilizzati per tutti i servizi di Hosting sono rigorosamente ed esclusivamente Dell. Non accettiamo nè cerchiamo vie di mezzo per il nostro ed il vostro business.

Tutti gli Hosting server sono dotati di doppio processore Intel Xeon Quad Core, fino a 16GB di RAM, hard disk SAS in raid 10, doppia alimentazione, doppia connettività.

Tale configurazione dei server ci permette di poter offrire velocità e performance ad altissimo livello, garantendo allo stesso tempo stabilità e ridondanza dei servizi offerti.

I server Dell sono da sempre indice di qualità e garanzia di affidabilità ed è anche per questo che sono stati scelti accuratamente dai nostri esperti per potervi offrire solo il meglio.

Datacenter e connettività italiana

I nostri server sono situati presso il datacenter Caldera, in Via Caldera 21 a Milano, accanto al M.I.X.(il più grande NAP italiano, dove sono presenti tutti gli ISP e carrier nazionali ed internazionali).

Tale posizione garantisce non solo che la connettività sia ottima ed italiana, ma riduce di molto i tempi di latenza per l'accesso diretto alla nostra rete garantendo velocità di risposta semplicemente immediate.

Il vantaggio di un datacenter italiano ci permette di poter operare in maniera chiara ed efficiente, riducendo tempi di attesa e di comunicazione e mantenendo standard qualitativamente alti e professionali.

Ogni server è collegato direttamente su una connettività 100Mbit dedicata per singolo server cosi da poter offrire il massimo in termini di prestazioni e velocità.

Tutta la connettività oltre ad essere offerta e basata esclusivamente su tecnologia e prodotti Cisco, è completamente ridondata a livello fisico. Anche in questo caso non scegliamo vie di mezzo ma basiamo le nostre soluzioni rigorosamente su apparati di qualità.

Vai al sito ufficiale di Netsons