E' stato rilasciato PrestaShop 1.5.3, una nuova versione che include circa 400 nuovi aggiornamenti e miglioramenti!

Vediamo in questo articolo, che cosa riserva l'ultima versione del CMS più famoso ed utilizzato per realizzare siti e-commerce.

Novità di PrestaShop 1.5.3

Il tema mobile 1.5 è stato migliorato, ora è più efficace: le pagine sono navigabili più velocemente, ed il processo di acquisto è stato modificato al fine di facilitare il pagamento.

Altre novità presenti in questa versione, sono le seguenti: URL semplificate senza accenti, l'ottimizzazione della gestione dei prezzi e degli stock, una migliore gestione dei cookie, miglioramenti relativi all'indicizzazione, ed altro ancora!

Anche le pagine 404 sono state migliorate. D'ora in poi avrete due possibilità per quanto riguarda gli errori 404:

  •  Visualizzare una pagina 404 classica;
  • Scegliere di reindirizzare l’utente verso un altro prodotto: per esempio, il prodotto A non è più in vendita, potete proporre il prodotto B all'acquirente;

Aggiornare PrestaShop è più semplice

Il modulo di aggiornamento automatico è stato migliorato in questa versione.

Scaricalo gratis e segui le indicazioni mostrate. Oltre all’aggiornamento, sono stati introdotti dei punti importanti da rispettare per garantire il buon funzionamento del negozio. Non dimenticate di seguirli!

Il modulo della Retro-compatibilità

Avete un negozio ecommerce con PrestaShop 1.4? Desiderate allo stesso tempo utilizzare un modulo compatibile sulla 1.5? Nessun problema!

D'ora in poi è possibile utilizzare anche sulla versione 1.4 i moduli 1.5 sviluppati da PrestaShop. Semplice da usare, questo modulo non richiede competenze particolari. Provatelo!

Store Manager: Back-Office avanzato 

Per chi necessita di una gestione avanzata del negozio ecommerce, riguardante prodotti, clienti ed ordini, ecco Store Manager, una soluzione back-office che vi consente con grande efficacia di gestire il vostro negozio integralmente.

Il software ha tutto quel che serve per convincere gli e-commercianti più esigenti: una gestione completa ed efficace, e un interfaccia intuitivo.

Semplice, rapida e affidabile: Store Manager è un prodotto semplice ed affidabile, che semplifica notevolmente automatizzando le mansioni quotidiane! Inoltre, consente di aggiungere circa 100 funzioni per gestire il tuo sito PrestaShop. Scopri Store Manager, a questo indirizzo.

Scarica PrestaShop 1.5.3 in Italiano