Questo articolo è stato aggiornato il

La società presenta una soluzione dalle caratteristiche essenziali per essere da subito presenti nel panorama del Cloud Computing a partire da meno di 5 euro al mese.

Aruba S.p.A., leader nei servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, lancia una variante del servizio di cloud computing denominata Smart.

Tale soluzione agevola e semplifica l’ingresso nel mondo Cloud di quanti ancora non ne fanno parte o di chi utilizza tuttora un’infrastruttura fisica o basata su VPS, consentendo una veloce implementazione ed una rapida scalabilità per sviluppare nuovi progetti IT. L’offerta nasce per rispondere all’esigenza di creare ambienti di sviluppo, test, staging o produzione di servizi non mission critical, con un occhio di riguardo al mondo degli sviluppatori.

Aruba lancia Smart Cloud Server

I cloud server Smart sono un’alternativa tecnologica semplice e allo stesso tempo valida per chi sia interessato a sperimentare ed usare la soluzione come laboratorio per qualsiasi tipo di installazione o prova di applicazioni,  o ancora creare un Virtual Desktop da usare come proprio pc remoto e sempre disponibile.

Aruba è quindi venuta incontro in particolare a tutti gli sviluppatori o  PMI che necessitano di soluzioni cloud che non richiedano budget significativi e, per tale motivo, offre i cloud server Smart ai prezzi più bassi del mercato Cloud Computing, con un costo mensile a partire da meno di 5 euro.

L’offerta si compone di una soluzione pre-configurata di cloud server, semplici da gestire e potenti nelle prestazioni, con caratteristiche crescenti in termini di capacità computazionali e di spazio disco, nonché di limiti di traffico verso la rete internet. Tra le caratteristiche principali si segnalano:

  • Connessione 1GBit/s
  • Storage di tipo SSD
  • Tecnologia di virtualizzazione VMware 

Per maggiori informazioni: http://www.cloud.it/home.aspx