Questo articolo è stato aggiornato in data:

Amazon si allarga sempre di più, mettendo a rischio il successo di molti servizi e prodotti offerti da famose aziende di Web Hosting, l’ultimo servizio aperto si chiama Amazon SES, un servizio per l’invio di email direttamente tramite l’infrastruttura cloud della compagnia, denominato non a caso Simple Email Service.Il servizo è sicuramente interessante soprattutto per tutte le ditte che hanno nell’invio massiccio di e-mail il loro business. Amazon SES permette infatti di inviare circa 2.000 email al giorno ed è integrato nella piattaforma di Amazon EC2.

Quanto costa Amazon SES?

Il costo del servizio è di 10 centesimi di dollari per ogni 1.000 email inviate, comprensivo di un canone gratuito fino a 1 GB di traffico.

Conclusioni

Un servizio interessante che denota il recente inserimento da parte di Amazon e l’apertura di diversi servizi relativi al mondo degli Hosting Provider. Probabilmente, Amazon SES non è attualmente all’altezza di altri servizi per l’invio professionale di email e non possiede le caratteristiche per essere sfruttato comodamente da console, con statistiche, etc, ma potrà rappresentare sicuramente per il futuro, con i dovuti accorgimenti e miglioramenti, un scelta valida e vincente.

Vai al sito ufficiale di Amazon SES