VarnishMyVPS è l’ultimo brand sviluppato da EuroVPS per tutti coloro che hanno siti web con un elevato traffico, 250.000 visite mensili o più.
Hai un sito web o un blog WordPress con elevati consumi? Sei già su un server dedicato ma credi di pagare eccessivamente? Può essere ed è situazione che può capitare a chi si trova a dover fronteggiare consumi alte e grandi risorse, ma per farlo finisce per sovrappagare. Ecco il motivo principale per cui nell’articolo di oggi, voglio parlarti di VarnishMyVPS, un nuovo servizio sviluppato da EuroVPS, famoso Provider Hosting cipriota, ma con sede e data center in Europa, ad Amsterdam. L’Hosting, come dice stesso il nome è specializzato nell’Hosting VPS, e con quest’ultimo prodotto offre VPS super ottimizzati e potenti, con Nginx e Varnish Cache, una combinazione in grado di fronteggiare grandi quantità di traffico e ridurre i consumi di un server. Configurazioni di questo genere, richiedono particolari conoscenze e costi molto elevanti, soprattutto quando bisogna renderle compatibile con siti dinamici, come ad esempio WordPress, Joomla, Drupal, etc.
Su VarnishMyVPS non avrai alcun problema! I server VPS sono già pronti e ottimizzati per fornirti le migliori prestazioni e ridurre i costi. Si parte infatti, da una base di 99€ mensili. Un prezzo sicuramente non irrisorio, ma ricordati che questo brand è consigliato esclusivamente a coloro che hanno siti con un alto traffico, ovvero siti web con 250.000 visite mensili o più. Ecco che, un prodotto di 99€ al mese non diventa più cosi costoso come può sembrare inizialmente. Spesso sento o leggo di webmaster, che spendono centinaia di euro al mese per un server dedicato, per siti o blog che arrivano a 100.000 visite mensile o le superano leggermente. Sono quasi sempre, esempi di spese esagerate, causate da Hosting che richiedono upgrade non necessari, o che a volte non sono ottimizzati come dovrebbero e finiscono con il creare problemi o sovraccarichi ai server. Fai attenzione, occhi aperti!
Gli upgrade sono fondamentali e necessari, ma vanno fatti quando realmente servono. Non bisogna upgradare per gioco o appena il proprio sito web inizia a rallentare. Se lo sta facendo, ci sarà un motivo, no? Ecco che bisogna procedere ad un’analisi, scoprendo da cosa è dettato quel rallentamento. Le cause, potrebbero essere molteplici. Un nodo troppo affollato e saturo del vostro Hosting? Un plugin difettoso? Un attacco? Un’errata configurazione del vostro sito? Un blog WordPress scarsamente ottimizzato?
Non prendete gli upgrade come un gioco; potresti finire col sovrappagare i siti che hai, quando potresti tagliare notevolmente le tue spese ed investire quegli stessi soldi per altro. Usa l’intelligenza.
Su VarnishMyVPS, avrai prestazioni eccellenti, non c’è alcun dubbio. Sono assicurate dai processori Intel E5 usati da EuroVPS, associati agli hard disk di ultima generazione, gli SSD, dove verranno salvati dati e database MySQL dei tuoi siti. Il tutto, combinato a Nginx come web server e Varnish Cache, un accelleratore per siti web dinamici con funzioni di caching davvero eccezionali. Ed ecco che i tuoi siti web, voleranno come non mai!
Le promesse di VarnishMyVPS
Vediamo ora in termini di prestazioni, cosa offre questo nuovo brand di EuroVPS:
Una riduzione del 90% delle query MySQL
Today’s dynamic websites rely heavily on database performance in order to load quickly and smoothly. By offsetting 90% of the traffic towards your backend webserver and SQL server, you’ve also cut down your MySQL queries by 90%.
Caricamento delle pagine web più veloce del 75%
With Varnish in front of your webserver stack, your system doesn’t need to repeatedly access hard disks in order to retrieve complex datasets, files, or galleries. These images are stored in memory within the Varnish engine, according to the TTL (time to live) rules set during implementation.
Diminuzione dell’uso della CPU
Don’t let your server struggle to make it through the day! VarnishmyVPS.com Varnish PHP VCL implementations will immediately lower your CPU activity, and allow your current server to service more users than thought possible.
Riduzione del 58% sui costi Hosting
A dynamic news site running on Drupal 7, with 500,000 visits can scale horizontally by adding advanced Varnish servers, instead of upgrading existing hardware, adding new servers, and can save even more, if we consider that you don’t need a CDN to offload your traffic. You can serve it all yourself with Varnish.
Conclusioni:
Come vedi, le promesse di VarnishMyVPS sono davvero invitanti. La ritengo una soluzione molto interessante, da tenere nel cassetto. Se hai uno o più siti web che generano un elevato traffico, sulle 200.000 visite mensile o più, considera l’idea di provare un VPS con Nginx e Varnish Cache su VarnishMyVPS, potresti rimanere stupefatto dalle performance e risparmiare soldi preziosi. Alla prossima!