Oggi voglio parlarti dell’Hosting Semidedicato Linux, offerto dal SupportHost, un Provider molto interessante ed affidabile.

SupportHost è un Provider Hosting di proprietà della società WebServiceStudio LLC, che offre vari servizi e tipologie di hosting (hosting condiviso, semidedicato, server e registrazione di domini) e per la posta certificata. Scopriamo in questo articolo informazioni, caratteristiche tecniche e prezzi dell’Hosting Semidedicato.

L’unica differenza tra un piano hosting shared o condiviso (un normale piano hosting) ed un piano semidedicato sta nel numero massimo di account ammessi sul medesimo server.

Sugli account semidedicati (sono ben pochi i provider che offrono questo tipo di servizio) viene impostao un limite massimo di account per server.

Questo limite comporta maggiori prestazioni (in termini di velocità, tempi di reazione, e stabilità) rispetto ad un normale piano shared, proprio perchè il server deve gestire un carico di lavoro minore.

A chi serve un piano semidedicato?

Un piano semidedicato serve ai webmaster che decidono di mantenere tutti i siti dei loro clienti sul medesimo account, oppure ha chi ha un sito che genera molte visite, o ancora a chi ha un sito ecommerce (o comunque lavora tramite il sito web) e non può permettersi che il suo sito non sia
raggiungibile.

SupportHost.it fornisce un servizio hosting semidedicato, e garantisce che su ciascun server saranno presenti al massimo 70 account, a costi tutto sommato contenuti per un servizio di questo tipo (a partire da 84€ annui Iva Inclusa e dominio compreso nel prezzo).

Caratteristiche hosting:

  • Tipo di server: Linux
  • Domini compresi: 1
  • Domini configurabili: illimitati
  • 1.000MB di spazio disco
  • 10.000MB di traffico mensile
  • Terzi livelli: Illimitati
  • E-Mail, Alias Illimitati
  • Risponditori: Illimitati
  • Database MySQL: Illimitati
  • Account FTP: Illimitati
  • Statistiche: Si
  • Pannello: cpanel
  • Euro: 84.00 Annuali o 8.00 Mensili (Iva Inclusa, dominio incluso nel
  • prezzo col piano annuale

Fra le garanzie:

  • uptime del 99.9%
  • risposte ai ticket entro 8 ore lavorative
  • 30 giorni soddisfatti o rimborsati

E’ da poco disponibile anche il supporto telefonico.

Vai al sito ufficiale di SupportHost