Questo articolo è stato aggiornato il

Oggi vorrei parlarvi di Rehost, un Hosting come detto stesso dai suoi promotori, “diverso”. Diverso per la tipologia di piano, per le proprie caratteristiche tecniche e per la sua struttura.

Vediamo di seguito un articolo più dettagliato, per comprendere come funziona e cosa offre Rehost, inviatoci dagli addetti marketing.

Ad oggi Rehost rappresenta un’offerta unica nel suo genere in Italia almeno per 3 ragioni fondamentali:

Unicità e completezza dell’offerta

Rehost evita ai meno esperti complicate valutazioni tecniche fra opzioni diversi e propone un unico pacchetto all-inclusive. 

Rehost è tuttavia un servizio scalabile e personalizzabile sulla base delle singole esigenza del cliente che potrà in qualsiasi momento ampliare il suo pacchetto con uno o più servizi aggiuntivi (maggiore spazio web, maggior numero di caselle e-mail, alias di dominio, etc.);

Unicità del prezzo

Il pacchetto All-inclusive di Rehost è offerto ad un unico prezzo (348 euro + IVA all’anno);

Esclusiva formula “chiavi in mano”

In alternativa al Configuratore, il cliente può contattare un Consulente IT personale che avrà il compito di assisterlo in qualsiasi momento lo richieda, dalla configurazione di Rehost in poi. Grazie a questa formula esclusiva, il cliente non dovrà preoccuparsi di nulla e potrà disporre del pacchetto Rehost già attivo e funzionante subito dopo l’acquisto. Questo servizio di consulenza e assistenza, completo e continuo nel tempo, è pressoché unico nel mercato dell’hosting italiano.

Quanto alle caratteristiche tecniche di Rehost, desidero qui anticiparti quelle che considero le principali (l’elenco completo delle caratteristiche lo trovi nella Scheda Prodotto in allegato):

– Webmail Professionale alternativa a Exchange: dotata di potenti strumenti di comunicazione e collaborazione e ideale per gli ambienti lavorativi, la Webmail Professionale di Rehost è perfetta per chi cerca un’alternativa a Microsoft Exchange. Con la webmail di Rehost è possibile condividere rubrica, calendario, attività e note con i propri colleghi e partner e gestire le proprie email tramite un qualsiasi dispositivo dotato di un browser. Per dare un’idea della convenienza di Rehost mi permetto di fare una comparazione di prezzo con il servizio Mailbox Exchange del nostro main competitor (di cui non faccio il nome per correttezza) che offre 5 caselle email sincronizzate a 630 euro all’anno + IVA (10,50 euro + IVA al mese per casella x 5 caselle x 12 mesi) contro i 348 euro + IVA del nostro pacchetto all-inclusive dove, oltre alle 5 caselle email già sincronizzate, è incluso l’SMTP Autenticato (offerto dal concorrente come servizio aggiuntivo a 19 euro + IVA all’anno);

– Sincronizzazione: il Server Mail di Rehost supporta i protocolli di sincronizzazione più noti quali Exchange ActiveSync, Exchange Web Services, CalDav, CardDav. In questo modo l’utente potrà ricevere le email in modalità push sul proprio smartphone o tablet e tenere sincronizzati contatti, calendari, attività e note sui suoi dispositivi mobili;

– Traffico e Banda illimitati: Rehost offre Traffico e Banda veramente senza limiti per un sito web stabile e sempre raggiungibile dagli utenti. Lo spazio web può inoltre essere utilizzato come File Storage dove archiviare e condividere file e documenti con propri colleghi e partner, anche in mobilità. Questo grazie alle applicazioni Client FTP e File Manager compatibili con Rehost per dispositivi sia desktop che mobile.

Infine un cenno alla missione di Rehost: cambiare forma al tuo lavoro da cui deriva il claim in Home Page e l’immagine dell’arancia quadrata. Rehost si propone come partner del cambiamento e promuove un modo di lavorare più semplice, libero e sicuro. Semplice grazie all’utilizzo più efficiente e completo degli strumenti offerti dalle tecnologie moderne, libero in quanto privo dei tradizionali limiti e vincoli fisici grazie alla possibilità di gestire i propri progetti in mobilità dal proprio smartphone o tablet, sicuro grazie agli standard di sicurezza garantiti da Rehost (ad es. backup effettuati quotidianamente su server geograficamente distanti).

Nella speranza di aver suscitato in te un pizzico di interesse, ti invito a raccogliere ulteriori informazioni su Rehost visitando il nostro sito web www.rehost.it o contattando direttamente un nostro Consulente IT al numero +39.0444.267024. Ovviamente se fossi interessato a provare Rehost di persona per recensirne le qualità (e le criticità) in maniera più accurata, saremo lieti di fornirti l’accesso ad appositi account Demo.