Questo articolo è stato aggiornato il

Quante volte vi capita di avere una grande idea per un post da scrivere per comunicare, illustrare o insegnare qualcosa ai vostri lettori ma (magari) siete a fare assolutamente tutt'altro?

Quante volte questa grande idea vi sfugge letteralmente dalle mani e non ve ne riappropriate più: la perdete per sempre!

Quello che voglio suggerirvi oggi è di creare un vero e proprio diario dei post da scrivere sul vostro WordPress; invece di portarvi dietro notebook, ultrabook o tablet vari, al posto di installare improbabili app per i vostri (più o meno) smart- phone, provate ad utilizzare Ideas.

Ideas è un plugin per WordPress che crea una specie di nuovo post chiamato ideas; aggiungete una idea sommaria (anche solo accennata, come preferite o come vi viene) ed eventuali link di riferimento in modo da avere, al momento in cui scriverete, tutto ciò che vi occorre, il tutto vi apparirà così:

Ed ecco uno screenshot della lista delle vostre idee

Questa sì che è una buona idea per tenere sempre a portata di mano il vostro blog e per aggiornarlo con tutto ciò che vi passa per la mente.

Provatelo!