Questo articolo è stato aggiornato in data:

Il diffondersi sempre più delle varie tecnologie portatili (smartphone, tablet, notebook…) costringe tutti ad aggiornarsi per rendere ancora più efficienti e visibili i propri portali.

Siccome molti più utenti accedono al web dalle periferiche mobili, creare ed adattarli ad una migliore visione per facilitarli diventa davvero indispensabile.

Di seguito vi consiglio alcuni plugin per WordPress che possono esservi utili per rendere la visione dei vostri siti da cellulari e smartphone più accattivante.

WordPress Mobile Pack

WordPress Mibile Pack è uno strumento completo atto a redndere perfettamente compatibile il vostro sito con le periferiche mobili.

Il pacchetto include uno switch per selezionare il tema visualizzabile a seconda del tipo di utente che sta visualizzando il sito, una selezione di temi, widget e adattamenti e un pannello di controllo per facilitare gli utenti nell’inserimento dei post.

Testato e perfettamente funzionante su WordPress 2.5.1, 2.6.5, 2.7.1, 2.8.6, 2.9.2, e 3.0;

Per maggiori informazioni visitate il sito.

Wetomo WordPress to Mobile

Wetomo scopre automaticamente all’accesso il tipo di periferica modificando l’aspetto del sito in modo da adattarlo: veramente fantastico per tutti i browser mobili.

WP viewMobile

Questo plugin è programmato per rendere il vostro WordPress perfettamente visibile dai cellulari.

Automaticamente carica un template ottimizzato per i cellulari, prova quindi a ridimensionare le immagini nei vostri blog per renderle più visibili o le cancella del tutto se il vostro cellulare non supporta le immagini in modo che gli utenti possano accedere al vostro sito senza alcun problema.