Ansioso di cinguettare le tue news sul tuo sito web? Scopriamo insieme i migliori Plugin Twitter per WordPress!

L'importanza di avere un plugin Twitter per WordPress, che sia funzionale e bello da aggiungere al tuo sito web, è un ottimo motivo per cercare di capire quali sono le estensioni migliori attualmente disponibili sul database del noto CMS. La vera difficoltà, infatti, non è trovare un plugin che ti possa consentire di aggiungere i tuoi tweet agli articoli, ma piuttosto riuscire a orientarsi nella spaventosa quantità di estensioni presenti attualmente su WordPress. Nessuna paura, però: scopriamo insieme i migliori 5 plugin Twitter!

plugin-twitter-per-wordpress

Kebo Twitter Feed

Kebo Twitter Feed è in assoluto uno dei plugin Twitter più diffusi e apprezzati dagli utenti di WordPress. E se ti stai chiedendo il perché, te lo spieghiamo noi: questo plugin ti permetterà di impostare i tuoi tweet nelle pagine alla velocità della luce. Kebo Tweet è infatti dotato di un'interfaccia particolarmente user-friendly, con una serie di impostazioni automatiche già settate e l'occasione di aggiungere rapidamente il widget di Twitter sul tuo sito.

Il Plugin Twitter per WordPress ufficiale

Il secondo plugin che andremo ad esaminare è proprio il plugin ufficiale di Twitter. Questa estensione ti permetterà tantissime opzioni molto divertenti e utili: innanzitutto potrai inserire all'interno dei tuoi articoli, e delle pagine del tuo sito, i tweet che preferisci semplicemente inserendo il codice embed. Ma le funzionalità del plugin ufficiale non terminano certo qui: potrai inserire anche tweet multipli, aggiungere il classico pulsante Twitter alle tue pagine oppure generare delle schede personalizzate per incorporare i tweet che aggiungerai sul sito.

Twitter Wheel

Cerchi un plugin per pubblicare in automatico i tweet dal tuo blog sul profilo del Social Media? Twitter Wheel è la soluzione perfetta per te, in modo da garantire al tuo blog un flusso di traffico regolare ed incrementare sempre di più la popolarità in rete. Il plugin consente anche di programmare in modo specifico l'invio dei tweet, decidendo la data ed anche l'orario della pubblicazione.

[clickToTweet tweet=”Cerchi i migliori plugin Twitter per WordPress? Clicca qui!” quote=”Cerchi i migliori plugin Twitter per WordPress? Eccone 6 davvero ottimi!”]

Twitter Embed

Twitter Embed è un plugin per WordPress incredibilmente semplice ed agile. Installandolo sul tuo CMS, avrai la possibilità di incorporare all'interno dei tuoi articoli uno qualsiasi dei tweet che hai pubblicato, o che semplicemente ti ha colpito. Come fare? Ti basterà inserire l'URL del tweet in questione all'interno di un pop-up, poi al resto ci penserà l'estensione. Nello specifico, Twitter Embed creerà in autonomia una casella Twitter molto accattivante, che ti solleverà da qualsiasi impegno relativo alla personalizzazione.

Evergreen Post Tweeter

Se sei alla ricerca di un plugin Twitter per WordPress che ti consenta di valorizzare tutti gli articoli del tuo sito web, allora Evergreen Post Tweeter è quello che fa per te. Questo plugin, infatti, pubblica casualmente sul tuo profilo Twitter uno degli articoli che hai pubblicato in passato sul tuo blog, animando il tuo profilo social e valorizzando anche i contenuti più vecchi. Un ottimo sistema per creare traffico.

Revive Old Post (Former Tweet Old Post)

Uno dei migliori plugin twitter grazie al quale è possibile condividere i vecchi articoli del tuo blog WordPress direttamente sul Social Media, per promuovere i contenuti e ricevere maggiore traffico sul sito. Il plugin invia automaticamente i messaggi sia a Twitter, che a Facebook e Linkedin. Con circa 80.000 installazioni attive, Revive Old Post ha un punteggio medio di 3,8 su 5 ed è scaricabile da qui.

Conclusioni

Oggi abbiamo avuto modo di vedere i migliori plugin per integrare il social network Twitter all'interno dei tuoi post o delle pagine del tuo sito. Nonostante oggi Twitter sia in calo, la presenza di queste estensioni è molto importante perché – a differenza di quanto si creda – questo social network possiede ancora oggi molte caratteristiche positive, ed è amato da tantissimi utenti. Se anche tu sei un appassionato di Twitter, e hai scoperto altri plugin Twitter da installare su WordPress, raccontaci la tua esperienza lasciando un commento! Ed a proposito, qual è il tuo plugin Twitter per WordPress preferito tra quelli segnalati?