Ormai dovreste già saperlo perchè lo abbiamo detto un’inifinità di volte. Qual’è la piattaforma di blogging più utilizzata in Rete? Naturalmente, WordPress!

Questo famoso CMS risulta essere in assoluto la prima scelta per la realizzazione di blog sia amatoriali che professionali su Internet.

In questo articolo, vediamo i migliori 4 temi SEO per WordPress, ottimizzati al meglio in modo da avere successo sui motori di ricerca ed un buon posizionamento.

Thesis

In assoluto uno dei migliori temi SEO per WordPress, usato anche da Matt Cutts sul proprio blog. Opzioni seo avanzate, numerose funzionalità facilmente personalizzabili, veloce e leggero per i motori di ricerca. Thesis consente di ottimizzare e configurare al meglio i propri contenuti, impostando il titlo, la meta description, le keywords, gli attributi follow o nofollow, noindex o anche noarchive.

Con Thesis potrete impostare ogni aspetto SEO del vostro blog, configurando ogni box a seconda della pagina del blog che state ottimizzando.

Il costo di Thesis è di 87$ all’anno, per il pacchetto basic, grazie al quale potrete scaricare anche i vari temi realizzati in quel periodo. Un costo ragionevole, considerando la qualità e le incredibili caratteristiche che questo tema possiede.

Genesis

Genesis framework è famosisso in rete, non solo per i suoi temi SEO ottimizzati, ma anche per le avanzate caratteristiche integrate e la qualità grafica, davvero eccellente.

L’acquisto del framework Genesis + il tema di base costa 59$ all’anno, nel caso vogliate acquistare temi differenti, ci sono spesso offerte nel Marketplace Gensis.

Socrates

Socrates è un tema SEO molto interessante, soprattutto per coloro che vogliono di cercare di monetizzare al massimo il proprio traffico. Il tema offre diverse integrazioni, con il sistema Google Analitycs, per calcolare traffico e statistiche, con Google Adsense, per inserire con facilità gli annunci pubblicitari in più parti del blog, ed infine anche con Clickbank.

Integra anche il supporto ai Social Network, per favorire la promozione dei propri contenuti sui vari Facebook, Twitter e Google Plus, con maggiore facilità.

Il costo di Socrates è di 47$, un prezzo alquanto interessante considerando le funzionalità del tema.

Elegant Themes

Non poteva mancare nella lista dei migliori temi seo per WordPress, Elegant Themes, un vero e proprio tempio dove accedere a moltissimi temi, (ben 77), con soli 39$!

I temi di Elegant Themes, sono ottimizzati seo, ricchi di funzionalità ed opzioni, facilmente personalizzabili grazie ai pannello di controllo integrati con i quali avrete la completa gestione di tutto il tema, in modo pratico e veloce.

Una soluzione davvero consigliata a chi vuole dare al proprio blog un layout ed una grapica unica, affidandosi ad un marchio sinonimo di efficienza e qualità.

Conclusioni: In questo articolo vi ho segnalato quattro ottimi temi (o framework) seo per WordPress. Quali sono i vostri preferiti? Quali usate sul vostro blog?