Questo articolo è stato aggiornato in data:

Nel nostro Portale italiano sul Web Hosting abbiamo spesso pubblicato offerte e promozioni da parti di numerosi Provider Hosting, italiani e stranieri, per l’acquisto di un server dedicato.

Naturalmente, un server dedicato è consigliato soprattutto a tutti coloro che hanno siti, community e/o forum con elevato traffico e che consumano notevoli risorse.

Per i restanti, con pretese minori al momento, è sconsigliato acquistare una macchina dedicata, che comporta spese non da poco.

Nell’articolo di oggi, vorrei citarvi la lista dei migliori hosting stranieri dove acquistare un server dedicato; tutti Provider Hosting affidabili e con una reputazione invidiabile.

LiquidWeb

Uno dei migliori Hosting americani, famoso per l’Heroic Support, ovvero supporto eroico. E’ molto apprezzato dagli utenti infatti, l’assistenza ed il supporto offerto da questo Hosting; super disponibili, efficienti, rapidi, sono queste le qualità che rendono l’assistenza di LiquidWeb una delle migliori di questo settore. E’ presente un’ampia scelta di server dedicati, con processori AMD o Intel di ultima generazioni, personalizzabili in tutto e per tutto. I server sono full-managed.

WiredTree

WiredTree è un altro noto Provider Hosting americano di grande successo, con processori Intel e vari modelli di server dedicati disponibili. Hardware eccellente, ottimo network ed un supporto veloce e competente rende questo Hosting uno dei più affidabili del settore, con il quale dormire sogni tranquilli. WiredTree offre inoltre la possibilità di aggiungere sul proprio server, LiteSpeed come web server per incrementare le prestazioni e la velocità del proprio sito web. I server sono full-managed.

SoftLayer

SoftLayer è una azienda di Hosting nata nel 2005, una delle più rinomate del settore che da pochi anni a questa parte ha integrato al suo interno anche The Planet, altro noto Provider Hosting. SoftLayer offre una vastissima scelta di server dedicati, configurabili per ogni tipo di esigenza, con le ultime generazioni di processori AMD ed Intel.