Cerchi degli hosting con LiteSpeed? Ecco le aziende che supportano il famoso web server.

Se hai problemi di lentezza o il tuo sito è particolarmente “pesante“, probabilmente ti conviene scegliere un Hosting con LiteSpeed. Sai cos’è? Si tratta di un uno dei web server più famosi al mondo, circa ben 9 volte più veloce di Apache, e con molte altre funzionalità soprattutto in termini di scalabilità e sicurezza. LiteSpeed è in grado di migliorare le prestazioni di un sito e farlo caricare molto più velocemente senza praticamente far nulla; è molto veloce soprattutto nel caricamento di contenuti in PHP e file statici, ed in più, sfruttando un particolare meccanismo di cache (compatibile anche con WordPress) è possibile incrementare ancor di più la velocità di caricamento evitando il bisogno di dover utilizzare altri plugin, come i famosi W3 Total cache o WP Super Cache. Il web server ha inoltre di capacità di servire migliaia di utenti simultaneamente, senza avere un eccessivo consumo di risorse di memoria e cpu, ed aiuta nella gestione di eventuali attacchi DDOS.

Hosting con LiteSpeed? Ecco 5 ottimi provider in italia e all'estero

HOSTING CON LITESPEED

Ora che ti è chiaro perchè usare LiteSpeed e per quale motivo può essere cosi utile per il tuo sito web, scopriamo subito quali compagnie hosting utilizzano questo web server, in modo da facilitarti la scelta.

Xlogic

Si tratta di una delle compagnie di hosting più interessanti del panorama italiano, dove è possibile acquistare qualunque tipo di servizio hosting. LiteSpeed è utilizzato su tutti i server al posto di Apache, permettendo di avere una maggiore velocità, sicurezza e stabilità. Inoltre, per tutti coloro che utilizzano WordPress, è disponibile l’estensione LSCache per LiteSpeed, grazie alla quale mettere in cache le pagine di WordPress aumentando la velocità di caricamento di circa il 50%.

Non conosci Xlogic? Clicca qui per leggere la nostra recensione su questa azienda.

VHosting Solution

VHosting è un’altra realtà di hosting italiano che si è affermata sempre di più in questi ultimi anni, grazie alla varietà di servizi offerti ed all’ottimo compromesso qualità/prezzo. Il Provider è entrato a far parte di diritto nella lista degli Hosting con LiteSpeed, in quanto di recente, ha aggiunto il web server su tutti i servizi per l’Hosting per WordPress SS Super Veloce, sostituendo completamente Apache. Ad esso, è possibile aggiungere inoltre il plugin LiteSpeed Cache per incrementare ancor di più la velocità di caricamento di un blog. L’azienda per questa tipologia di servizio, offre tre piani, a partire da un costo di 65€/anno, ma parliamo di un piano davvero potente e ricco di funzionalità, tra cui: dischi SSD, CloudFlare Railgun, SSL + Http/2, Varnish Cache più la registrazione di un dominio gratis!

MDDHosting

E’ una compagnia americana di hosting molto apprezzata, che gode di un’ottima reputazione di Web Hosting Talk, la community hosting più conosciuta al mondo. L’azienda, fondata nel 2007, utilizza LiteSpeed al posto di Apache su tutti i propri servizi, quali: Shared Hosting (Basic e Premium), Hosting per rivenditori e Server Virtuali. I data center sono situati in Colorado, Stati Uniti.

StableHost

Un’altro interessante Host con LiteSpeed è sicuramente StableHost, azienda nata nel 2009 ed attualmente molto affermata. StableHost fonda il suo business principalmente sull’hosting condiviso e su quello per rivenditori ma offre la possibilità di acquistare anche server virtuali. Su tutti i server è utilizzato LiteSpeed, assieme ad altre tecnologie e software in grado di offrire ottime prestazioni, quali: MariaDB, Varnish Cache, dischi SSD e ancora altro. E’ possibile inoltre scegliere tra vari data center, in USA, Inghilterra o Germania (molto indicati per i siti italiani). I prezzi per l’hosting condiviso partono da 3,95$ al mese.

Hawk Host

Hawk Host è un’altra validissima azienda di hosting americana, che offre praticamente ogni tipo di servizio hosting a prezzi davvero invitanti! LiteSpeed è offerto su tutti i servizi, a partire dallo Shared Hosting (sia Primary che Professional), assieme a dischi SSD, Memcached, pannello di controllo cPanel, CloudFlare, PHP 7 e Certificato SSL gratuito! Hawk Host è consigliato un pò per tutti i bisogni, oltre che per la varietà di servizi offerti, soprattutto per la possibilità di scelta di più data center sparsi un pò in tutto il mondo; potrai infatti scegliere tra Dallas, Washington, Los Angeles, Singapore, Amsterdam, Hong Kong e Toronto! Se hai un sito italiano ed il tuo target è il nostro paese, ti consiglio senza dubbio di scegliere come location Amsterdam, ottima per tutto il centro-Europa.

Conclusioni

E’ tutto, nell’articolo di oggi abbiamo scoperto una serie di Hosting con LiteSpeed, una tecnologia particolarmente interessante che può esserti utile per migliorare ed incrementare la velocità di caricamento del tuo sito, sia esso realizzato con WordPress o altri CMS simili, e soprattutto, senza impazzire ed effettuare alcuna modifica manuale al codice. E tu cosa ne pensi? Qual è la tua compagnia preferita? Conosci altri Provider da aggiungere alla lista? Lascia un commento!