Questo articolo è stato aggiornato il

Il gruppo Aruba (www.aruba.it), sarà presente anche quest’anno al FORUM PA 2012 (www.forumpa.it), la XXIII Mostra Convegno dell’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi territoriali che si terrà dal 16 al 19 Maggio presso i saloni della Nuova Fiera di Roma.

Aruba PEC (www.pec.it), gestore certificato e accreditato presso il DigitPA (Ente Nazionale per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione) e Certification Authorithy, segue e supporta con i suoi servizi la Pubblica Amministrazione e le imprese innovative nel processo continuo di informatizzazione e outsourcing, presenterà a FORUM PA 2012 l’offerta focalizzata su firma elettronica avanzata, firma remota, conservazione sostitutiva e sul servizio Cloud.it rivolto alle soluzioni per la Pubblica Amministrazione.

Cloud Computing (www.cloud.it) è il servizio semplice, veloce e flessibile di Aruba che permette di creare e gestire in completa autonomia Cloud server realizzando l’infrastruttura più adatta alle proprie esigenze. Il servizio si caratterizza per totale scalabilità delle risorse, tariffazione di quanto effettivamente usato, zero costi di start-up, massima trasparenza e facilità di progettazione.

All’interno dello spazio espositivo di Aruba (Pad. 8 Stand 18A) si terranno ogni giorno due interessanti workshop dal titolo “FEA: firma elettronica avanzata e grafometria”, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 e “CLOUD: come realizzare l’infrastruttura nel cloud”, dalle ore 14.00 alle ore 15.00.

“Siamo lieti di essere presenti anche quest’anno al FORUM PA”, ha commentato Simone Braccagni, Amministratore di Aruba PEC. “I servizi di certificazione (PEC, Firma digitale, Marcata temporale e conservazione sostitutiva) rappresentano un settore strategico di sviluppo per il Gruppo Aruba. Aruba PEC è il punto di riferimento a livello nazionale per la posta certificata, con circa 2.7 milioni di caselle PEC attive, e dal 2011 anche per la firma digitale, grazie alla gara vinta con le Camere di Commercio che distribuiscono alle aziende la nostra firma digitale (Smart Card) e la PEC”.

“Quest’anno, oltre ad Aruba PEC, siamo lieti di presentare al FORUM PA i nuovi servizi per il cloud computing di Aruba, ed in particolare le soluzioni di cloud per la PA che consentono di aumentare l’efficienza e ridurre la complessità ed i costi”, ha aggiunto Simone Braccagni.

Gruppo Aruba

Fondata nel 1994, Aruba S.p.A. è azienda leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, primo provider in Italia per numero di hosting e domini registrati e vanta la leadership nei mercati della Repubblica Ceca e Slovacca. Il gruppo Aruba S.p.A. gestisce oltre 2 milioni di Domini registrati e mantenuti, 6 milioni di caselle email, 20.000 server gestiti e un totale di oltre 2 milioni di clienti. I servizi Aruba sono erogati dai due Data Center di Arezzo, dai due di Milano e uno di Ktiš.

Per ulteriori informazioni: www.aruba.it, www.pec.it, www.cloud.it