Questo articolo è stato aggiornato in data:

Abbiamo già parlato in un articolo recente dell'importanza di scegliere un dominio di dominio, possibilmente di successo! Oggi vi segnalo Domize, un motore di ricerca straniero che permette di cercare in tempo reale un nome a dominio, fornendo la disponibilità dello stesso a seconda delle estensioni (com, net, it, org, etc).

Il funzionamento di Domize è semplicissimo: dopo aver digitato il nome del dominio da cercare, automaticamente ed in contemporanea inizierete a vedere i risultati poco più basso. L'analisi di default viene eseguita con le estensioni: .com, .net, .org, .biz, .info, .it e .eu.

I siti già esistenti (e quindi non disponibili) saranno evidenziati col colore rosso; quelli disponibili invece saranno di colore blu. Cliccando su di essi verrete reindirizzati al sito di Godaddy.com dove potrete acquistare il dominio.

Altre utile funzioni, è quella che passando col mouse sopra le estensioni di un dominio non disponibile, vedrete un'anteprima del sito attuale che lo occupa, la data di registrazione e di scadenza.

Domize

Per finire, cliccando su Options Advanced, è possibile personalizzare alcuni parametri riguardanti la ricerca delle estensioni libere ed il Registrar dove poter registrare i domini (di default come detto, c'è GoDaddy).

Vai al sito ufficiale di Domize