Questo articolo è stato aggiornato in data:

Aruba S.p.A., leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini,  ha organizzato, in data 15 Maggio a partire dalle ore 15, un corso online gratuito per fornire un supporto mirato a chiunque sia interessato a comprendere al meglio le dinamiche di gestione di un negozio di commercio elettronico sfruttandone tutte le potenzialità.

Il Webinar, dal titolo ‘Come creare un e-commerce in 45 minuti’, affronterà i temi legati al  commercio elettronico, analizzando il quadro nazionale ed evidenziando l’andamento di crescita del prodotto sul mercato italiano, così come le opportunità che derivano dal suo utilizzo.

Nel corso dell’incontro, un esperto e-commerce Aruba illustrerà il metodo di funzionamento della piattaforma offerta da Aruba, fornendo esempi concreti di store creati attraverso le proprie soluzioni. Si spiegherà in dettaglio come sia possibile realizzare un e-commerce personalizzato attraverso pochi semplici step, ponendo particolare attenzione al design dell’homepage, alla selezione dei prodotti da commercializzare, alla pagina dei pagamenti, a metodi di consegna e gestione degli ordini, senza trascurare gli strumenti di Marketing e di SEO di cui poter usufruire.

Aruba Webinar E-Commerce

Aruba Webinar E-Commerce

Per partecipare al Webinar, che prevede un numero totale di 1000 partecipanti, è sufficiente registrarsi attraverso il seguente link:

https://attendee.gotowebinar.com/register/7279450122347898368

Per chiunque fosse interessato, Aruba metterà comunque a disposizione i materiali del corso sui propri profili social. 

ARUBA S.p.A.

Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. La società gestisce oltre 2 milioni di domini, 6 milioni di caselle e-mail, 2,7 milioni di caselle PEC, 20.000 server ed un totale di oltre 2 milioni di clienti. La società è attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca, in Polonia e Ungheria. In aggiunta ai servizi di web hosting, Aruba fornisce anche servizi di server dedicati, housing e colocation, servizi managed, firma digitale, conservazione sostitutiva e produzione di smart-card. Dal 2011 ha ampliato la sua offerta con servizi Cloud. Aruba ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare circa 60.000 server.

Per ulteriori informazioni: www.aruba.it, www.pec.it