Questo articolo è stato aggiornato il

La società organizza 4 differenti percorsi formativi in collaborazione con SMAU e porta in fiera le sue principali business line: Hosting & Domini, Cloud, e-Security e Data Center Solution.

Il Gruppo Aruba (www.aruba.it), leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, conferma la propria presenza a SMAU MILANO 2013, il più noto evento fieristico dedicato alle nuove tecnologie digitali, che si svolgerà dal 23 al 25 Ottobre presso Fiera Milano City (Pad.2 Stand B10).

Anche quest’anno Aruba sarà presente con un ampio spazio espositivo, creato ad hoc per favorire un percorso introduttivo nell’offerta del leader Italiano, dove gli utenti potranno scoprire i data center in cui sono ospitati tutti servizi della società e le 4 differenti linee di prodotto presentate: Hosting & Domini, Cloud, e-Security, Data Center Solution.
Tante le soluzioni al servizio dei clienti che saranno illustrate presso lo stand da esperti del settore: sarà possibile usufruire di prove gratuite dal vivo (con voucher da 25 euro per testare l’offerta Cloud), assistere a dimostrazioni personalizzate per servizi di Hosting & Domini (dall’e-commerce al nuovo site builder); ottenere consulenza personalizzata per una scelta migliore tra i pacchetti e-Security (come ad esempio PEC e firma digitale) e avere la possibilità di entrare nel dettaglio circa le soluzioni IT implementabili all’interno dei data center Aruba.
Nel corso della manifestazione ci sarà inoltre spazio per:

PERCORSI FORMATIVI ARUBA – SMAU

Novità assoluta dell’edizione di quest’anno è l’introduzione di 4 differenti percorsi formativi, sottoscritti congiuntamente da Aruba e SMAU, nati per offrire una visione di insieme sui temi chiave della strategia online delle imprese italiane e legati ai settori più rilevanti dello sviluppo tecnologico, quali Cloud, e-Security, ICT & commercialisti ed e-Commerce.
Ogni percorso prevede di approfondire il tema di riferimento attraverso incontri formativi tenuti dai massimi esponenti del settore, ad esempio:
in ambito Cloud ci sarà occasione di esplorare clausole contrattuali e best practises e i segreti per un Cloud facile e accessibile, oltre a valutare l’evoluzione dell’offerta degli operatori fissi e mobili;
in ambito e-Security si potrà imparare a reagire a contraffattori e concorrenti sleali o a conoscere il lato oscuro della rete e le relative contromisure;
in ambito ICT & commercialisti si apprenderanno i nuovi modelli di relazione per imprese e pubbliche amministrazioni;
in ambito e-commerce si potranno scoprire le 20 mosse vincenti per uno store online di successo o i segreti del social commerce.

Quanti parteciperanno ad almeno due workshop all’interno di uno stesso percorso formativo riceveranno, inoltre, un attestato di partecipazione rilasciato congiuntamente da Aruba e SMAU.

WORKSHOP BUSINESS

Confermate anche quest’anno le sessioni di Workshop all’interno del percorso fieristico presentate da esperti Aruba (Arena Fabbrica Intelligente, padiglione n°2):
23/10, h 14 e 24/10, h 12 : “Dall’infrastruttura fisica al Cloud, tutte le soluzioni Aruba per le imprese Italiane”
Due nuovi Workshop congiunti con DELL ed Intel, partner ormai consolidati nelle tappe Italiane del Roadshow 2013 dal titolo (Arena Intel padiglione n°1):
23/10, h 12 “Dai server fisici al Cloud: una partnership d’eccezione per soddisfare le tante esigenze IT delle imprese italiane”
25/10, h 12 “Come costruire la tua infrastruttura IT sul Cloud: LIVE Demo con Aruba,  DELL  ed Intel e presentazione in anteprima della nuova APP per gestire il Cloud”.

CASI DI SUCCESSO: RDS, LA PRIMA RADIO 100% CLOUD

Aruba inoltre parteciperà come finalista al Premio Innovazione ICT 2013 presentando il Caso di Successo legato al proprio cliente Radio Dimensione Suono (RDS), la prima radio italiana ad aver implementato un’infrastruttura 100% basata sul Cloud, grazie alla quale l’emittente può disporre di flessibilità e scalabilità delle risorse in tempo reale sulla base delle esigenze del momento.

“SMAU rappresenta uno degli eventi più autorevoli del settore IT italiano e non solo – afferma Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. – e siamo felici di poterne prendere parte presentando la nostra larga gamma di prodotti e servizi in grado di coprire tutte le esigenze IT degli utenti. Siamo fieri, inoltre, di partecipare all’evento anche nel nuovo ruolo di organizzatori di percorsi formativi, con l’obiettivo di aiutare la crescita online delle imprese italiane e delle start-up, ambito sul quale vogliamo continuare a porre la massima attenzione fornendo un supporto sempre più concreto.”

Per ulteriori informazioni sulla presenza di Aruba a Smau si rimanda a: www.smau.it/invite/mi13/aruba

Gruppo Aruba

Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. La società gestisce oltre 2 milioni di domini, 6 milioni di caselle e-mail, 3,5 milioni di caselle PEC, 20.000 server ed un totale di oltre 2 milioni di clienti. La società è attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania,  vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca ed una presenza consolidata in Polonia ed Ungheria. In aggiunta ai servizi di web hosting, Aruba fornisce anche servizi di server dedicati, housing e colocation, servizi managed, firma digitale, conservazione sostitutiva e produzione di smart-card. Dal 2011 ha ampliato la sua offerta con servizi Cloud. Aruba ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare circa 60.000 server.

Per ulteriori informazioni: www.aruba.it, www.cloud.it