Questo articolo è stato aggiornato in data:

La società continua ad espandere il proprio network europeo con il nuovo data center di Francoforte, che fornirà ai propri clienti dei servizi Cloud un’ulteriore scelta nella localizzazione dei dati.

Aruba S.p.A. (www.aruba.it), leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, annuncia l’apertura di un nuovo data center partner a Francoforte in Germania, espandendo ulteriormente il proprio network europeo di data center, disponibili inoltre in Italia, Repubblica Ceca, Francia e prossimamente Inghilterra.

Aruba continua a sviluppare la propria presenza internazionale in termini di data center per sostenere la crescita dei propri clienti che utilizzano la sua piattaforma Cloud, offrendo adesso la possibilità di attivare servizi anche in Germania secondo normativa tedesca. Il data center ha standard di performance e affidabilità di altissimo livello e una connettività garantita da una moltitudine di carrier tra le più dense al mondo, vantando tutte le principali certificazioni tra cui ISO 9001:2008 e ISO/IEC 27001:2005.

Il data center risulterà strategico soprattutto per quelle imprese italiane o di altri paesi europei che, utilizzando il Cloud di Aruba, vogliano gestire un’infrastruttura IT che abbia come target di utilizzo il mercato tedesco, garantendo così agli utenti dei propri servizi velocità di accesso e fruibilità altamente competitivi.

Ulteriori vantaggi derivanti da questa nuova apertura sono legati, da una parte, alla possibilità di localizzare i dati sul territorio di appartenenza dell’utente e, dall’altra, di facilitare la scelta delle aziende che vogliano depositare i propri dati all’estero per attivare, per esempio, un piano di Disaster Recovery, replicando semplicemente la propria infrastruttura informatica in una delle strutture del network.

L’attivazione del data center di Francoforte è un ulteriore passo di Aruba a completamento di un’offerta unica nel mercato del Cloud che consente al cliente, in modo autonomo e totalmente trasparente, di scegliere se localizzare i propri dati in un paese piuttosto che un altro o addirittura se implementare un’architettura distribuita in due o addirittura più paesi in modo davvero semplice grazie alla tecnologia cloud di Aruba.

Per ulteriori informazioni a riguardo rimandiamo al seguente link: http://www.cloud.it/infrastrutture/germania-dc-de1.aspx.