Avete un sito di viaggi o riguardante il turismo? Volete inserire una mappa geografica del mondo intero o di una particolare zona?

Ci sono diversi plugin per WordPress che consente di creare mappe geografiche, ma pochi sono cosi completi e validi come Interactive World Maps, il plugin che voglio segnalarvi oggi.

Il plugin, veramente favoloso, è a pagamento ma ha un costo accettabile, 18$ (circa 13 euro), ed è disponibile nel marketplace di CodeCanyon.

Come vi anticipavo poco fa, Interactive World Maps, consente di creare quante mappe geografiche desiderate, interattive, personalizzandole a vostro piacimento con simboli, colori, tooltip ed altro ancora!

Potete aggiungere per ogni continente, nazioni e/o zona, differenti tipi di mappe geografiche, come potete vedere anche nel Live Demo del plugin.

Una delle principali funzioni di questo plugin, è la possibilità di associare un'azione ad una determinata zona, ovvero: un tooltip, collegamento ipertestuale oppure un messaggio.

Inoltre, ogni mappa è personalizzabile graficamente: potrete modificare sfondi, bordi, colore per ogni zona, inserire simboli, etc!

E per finire, la flessibilità e la facilità di inserimento in WordPress. Potrete inserire le mappe dove preferite, usando anche le famose “shortcode“, aggiungendole nella sidebar o in altri widget del vostro tema.

Acquista Interactive World Maps per WordPress