Questo articolo è stato aggiornato in data:

Volete cambiare sfondo al vostro sito il WordPress con estrema facilità senza modificare le proprietà CSS?

In più desiderate aggiungere proprio uno di quei bellissimi background che avete visto nella raccolta Subtle Patterns?

Allora vediamo insieme come installarli usando Subtle Background Patterns!

Subtle Background Patterns

Per prima cosa, per chi non lo conoscesse, vi consiglio di fare un giro su Subtle Patterns che letteralmente significa “pattern delicati”.

Il sito, molto popolare nel mondo del web design, è una raccolta di semplici pattern gradevoli all’occhio per creare sfondi piacevoli. Inoltre sul sito è presente una live preview per rendere la scelta più facile.

subtle-patterns-image

Subtle Background Patterns è il nuovo plugin per WordPress che permette di inserire con facilità uno dei 300+ patterns che si trovano nella raccolta, senza la necessità di effettuare modifiche al file CSS.

Come per il sito originale, anche il plugin presenta l’anteprima in tempo reale mentre si scorre la libreria dei pattern presenti online. L’anteprima in tempo reale appare nel frontend del sito, come potete vedere nell’immagine qui sotto.

subtle-patterns-image-2

Una volta scelto lo sfondo, questi si aggiunge alla nostra libreria Media di WordPress.

Subtle Background Patterns è un plugin particolarmente utile se si dispone di uno dei temi di default attivi e si vuole aggiungere un po’ di carattere al design.

Troviamo Subtle Background Patterns dall’archivio ufficiale dei plugin per WordPress e una volta installato avremo l’accesso a qualsiasi dei 300+ sfondi gratis.