Dopo avervi annunciato le versione alpa e beta di vBulletin 4.2, ecco disponibile la versione full dell'ultima release dei miglior software per realizzare forum e community.

In questa versione sono presenti importanti cambiamenti, fix e novità, come funzionalità, rispetto alla precedente versione, vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta.

Ecco l'elenco completo delle nuove funzionalità introdotte in vBulletin 4.2:

Tra le più importanti citiamo sicuramente:

Upgrade dall'ACP

Per i meno esperti, sarà ora possibile lanciare lo script per l'upgrade al forum direttamente dal pannello di amministrazione di vBulletin, dalla voce “Run Upgrade Script“, in Impostazioni.

Impostazione Menù e Navbar

Ora è molto più facile inserire ed eliminare voci dalla Navbar; non ci sarà più bisogno di ricorrere a plugin esterni, bensi, basterà andare in ImpostazioniNavigation Manager, e configurare la navbar a vostro piacimento.

Prevenzioni Post Duplicati

Una features sicuramente molto apprezzata e gradita per lo Staff ed i Moderatori di ogni Community. Sarà ora possibile unire i doppi post, e tramite la configurazione di vari parametri, come data e ora, come evitare che un post venga inserito a parte o insieme al precedente.

Le impostazioni le trovata alla voce ImpostazioniOpzioniMessage Posting Doublepost Options.

Per la documentazione completa su tutte le nuove funzionalità di vBulletin 4.2, vi rimando alle guide presenti nel portale di vBulletin.com.

Alla prossima!