L'abbiamo ripetuto ormai un'infinità di volte, qual'è la piattaforma di blogging più utilizzata in Rete? La risposta è WordPress. Il CMS delle meraviglie, gratuito, personalizzabile e seo-friendly.

Molti siti di aziende sul Web Hosting sono realizzati con WordPress, che si dimostra più che adatto anche per la costruzione di siti del genere. Visto il crescere dei temi di hosting realizzati specificamente per questa tipologia di siti, nell'articolo di oggi ho pensato di farne una breve raccolta, anche perchè si dimostrano di ottima qualità e bellezza.

Ovviamente, per un'azienda di Hosting, di solito si punta a creare un design unico e personalizzato per se, ma anche l'idea di affidarsi ad un tema valido graficamente, disponibile ad un prezzo medio/basso, per poi personalizzarlo non è cosi da buttare ;)

Vediamo qualche tema hosting per WordPress:

Modern Hosting – Un bel tema realizzato di recente e disponibile sul marketplace di ThemeForest. Possibilità di personalizzare il background, il font e di applicare altri accorgimenti a seconda delle vostre preferenze. Un design semplice ed allo stesso tempo moderno. Il prezzo è di 35$.

FonteDemo

Hostme Premium Theme Hosting – Davvero un bel tema, ricco di funzionalità e caratteristiche. Integra al suo interno ben 4 tipi di Slider per l'Homepage, circa 100 Shortocodes, infinità possibilità di personalizzazione. Il costo è di 45$.

FonteDemo

Phenomenon Premium Hosting Theme – Un altro tema davvero molto bello. Circa 35 Shortcodes integrate, widget preconfigurati, slider nell'Homepage. Il prezzo del tema è di 35$.

FonteDemo

Planet Hosting – Un tema pulito, moderno ed in perfetto stile Web 2. Perfettamente compatibile con WordPress 3, con diversi widget integrati e preconfigurati, 4 posizioni per la sider e 5 pagine personalizzate. Il costo è di 35$.

FonteDemo

Epsilon Hosting and Business – Tema con colori molto chiari, perfettamente compatibile con WordPress 3, con ben 9 widget integrati. Pagine personalizzate, auto resize per le immagini, slider nell'Homepage e molto altro ancora, per un tema veramente valido. Il costo è di 35$.

FonteDemo