Questo articolo è stato aggiornato in data:

Stai cercando immagini di Natale gratis da scaricare? Ecco come valorizzare il tuo sito web e augurare un buon natale!

Vuoi donare ai tuoi clienti e ai visitatori del tuo sito web un Buon Natale speciale e caratteristico? Con le risorse auguri e immagini di Natale gratis riuscirai sicuramente ad aggiungere un tocco di simpatia e di creatività ai tuo portale, così da creare un’atmosfera perfetta per chiunque visiterà il tuo sito o il tuo blog sotto le feste! Fra i diversi plugin per WordPress e i numerosi siti web ricchi di immagini natalizie da scaricare, non avrai altro che l’imbarazzo della scelta: vediamo insieme dove potrai pescare le migliori risorse per trasformare il tuo portale in un grazioso alberello telematico!

IMMAGINI DI NATALE GRATIS: DOVE TROVARLE?

Internet trabocca di siti web ricchi di immagini natalizie da scaricare: soprattutto per quanto concerne queste ultime! Se però vorrai evitare una ricerca noiosa e complessa, allora il nostro piccolo elenco di siti web con tante immagini natalizie gratuite potrebbe risultarti davvero utile. Ed ecco i migliori siti che abbiamo selezionato solo per te:

  • Free Stock Photos – In assoluto uno dei migliori siti web con immagini gratis che potrai trovare sul web: al suo interno potrai reperire tantissime foto in puro stile natalizio, divertenti oppure più tradizionali e legate al calore di questa festività!
  • Pexels Christmas Images – Se il tuo obiettivo è decorare il tuo sito web con immagini di alta qualità, senza per questo sacrificare la simpatia e la creatività, le foto che troverai su Pexels saranno perfette per accogliere alla grande i tuoi clienti o visitatori!
  • Freepik Merry Christmas – Vuoi andare oltre la banalità delle classiche immagini di Natale? Desideri condire il tuo sito web con sfondi o immagini perfetti per un’attività moderna e attenta alle call to action? Allora Freepik sarà il tuo paradiso: al suo interno, infatti, troverai tantissime immagini natalizie vettoriali, molte delle quali realizzate in puro stile material design!
  • Beatiful Christmas Wallpapers – Una stupenda raccolta di sfondi per Natale del 2009, realizzata dal blog Honkgiat. Guardala con attenzione, potresti trovare lo sfondo per desktop adatto per queste festività!
  • 150 Free Christmas Icons Set – Un’incredibile raccolta di 150 set di icone gratuite per Natale! Impossibile non trovare un pacchetto di icone di tuo gradimento!
  • Smashing Christmas Icons – I set di icone di prima non ti sono bastati? Eccone altri gratis per te!

IMMAGINI DI NATALE DA COLORARE

Hai dei figli o dei nipoti che ti hanno chiesto delle immagini natalizie da colorare? Niente paura. Eccoti servito! Per te una serie dei migliori siti dove trovarle:

  • Pianeta Bambini – Cercavi immagini di natale da colorare? Ecco il sito che fa per te. Su di esso troverai infatti oltre 470 disegni di natale per bambini da colorare. Le immagini sono divise per tipologia; disegni classici per il natale, simboli natalizi, biglietti di auguri, disegni del presepe e degli angeli, e molto altro ancora!
  • StampaeColora – Un’altra ottima risorsa dove potrai trovare ben 266 disegni per natale da colorare. I bambini saranno ne saranno entusiasti!
  • La Scatola dei Segreti – Per concludere, ecco un altro interessante sito dove trovare circa un centinaio di bellissimi disegni di natale da stampare e colorare.

IMMAGINI DI NATALE DIVERTENTI

Vuoi evitare le classiche immagini e puntare a delle immagini natalizie divertenti? Ecco alcuni siti internet che possono fare al tuo caso.

  • Whatsappare – Una raccolta di immagini natalizie divertenti che puoi condividere anche su Whats App. Barzellette, freddure, per mandare gli auguri in modo più originale rispetto ai soliti messaggi.
  • Google Immagini – Hai provato a vedere sul nostro amato motore di ricerca? Su Google Immagini potrai trovare numerose vignette e immagini di natale ironiche e divertenti.

..CERCHI ALTRE RISORSE AUGURI E IMMAGINI DI NATALE GRATIS DA SCARICARE?

Non temere la nostra raccolta non è terminata! Ecco per te altre interessanti risorse dove trovare materiale per auguri di Buon Natale. Ti segnalo:

  • 30 Christmas Wallpapers – Non ditemi niente, ma io amo gli sfondi natalizi, non posso farne a meno! Se ti appassionano anche a te, ecco un’altra stupenda raccolta di 30 fantastici sfondi natalizi!
  • Free Christmas Fonts – Non potevano mancare i font per Natale nella nostra raccolta! Eccone ben 70 gratuiti disponibili su Dafont!
  • Superb Christmas Fonts – E se nella raccolta precedente non hai trovato il font giusto, ecco un’altra stupenda lista di ben 20 font per Natale gratis disponibili su Font River.
  • 2000 Christmas Goodies – E per finire, il sito Garcya, che ha preparato una lista di ben 2000 risorse per Natale, distribuite tra icone png, vettori, icone, wallpapers, clipart e file psd!

PLUGIN WORDPRESS PER NATALE

Hai un sito WordPress e cercavi qualche simpatico plugin per decorare il tuo blog? Ti accontento subito! Non esiste, infatti, un modo migliore per decorare il tuo portale rispettando le tradizioni, ed accogliendo i tuoi utenti con tutto il calore che solo le festività natalizie sanno regalare. Come fare? Potresti ad esempio installare il plugin Santa Christmas Countdown: un simpatico orologio con la forma di Babbo Natale che conterà le ore che mancano al lieto evento!

In alternativa, potresti installare un plugin per far cadere dei dolcissimi fiocchi di neve sullo schermo di chi entrerà sul tuo sito, utilizzando il plugin Xmas Snow oppure Weather Effect, con il quale potrai addirittura decidere cosa far cadere sul tuo blog; non solo neve, ma anche palline di natale, stelle ed altro ancora!

CONCLUSIONI

Oggi abbiamo visto alcune delle migliori risorse auguri e immagini di Natale gratis da scaricare che potrai utilizzare per immergere il tuo utente in un clima autenticamente natalizio, così da rendere il tuo sito web una preziosissima risorsa anche sotto le feste, e fidelizzare maggiormente chi visita quotidianamente il tuo portale o riceve le tue email!

Hai altre idee per vestire il tuo sito come se fosse un alberello di Natale? Lascia un commento e facci un regalo!