E’ stato rilasciato in questi giorni WordPress 3.7, già disponibile anche in italiano. Vediamo in questo articolo, tutte le novità ed i cambiamenti presenti in questa release.
L’ultima versione, nome in codice Basie, è concentrata di più sui miglioramenti della stabilità del CMS che sull’introduzione di nuove funzionalità, anche se qualcosina c’è, ma non riguarda la gestione dei contenuti ne la produzione.
Le novità di WordPress 3.7?
WordPress è stato rilasciato ufficialmente il 25 Ottobre, ma a distanza di pochi giorni è stato già localizzato anche in italiano. Vediamo di seguito, le nuove funzionalità introdotte:
Aggiornamenti automatici in background
Grazie a questa nuova versione del nostro amato CMS, d’ora innanzi (se volete) potrete fare tutti gli aggiornamenti necessari senza muovere neanche un dito; la maggior parte dei siti, sono sicuro, approfitteranno di questa nuova funzionalità per aggiornare in modo rapido e sicuro e applicando decine e decine di fix in tutta tranquilità e sicurezza.
Richiesta automatica di password più sicura
Non dimenticate che la password è la difesa primaria del vostro sito; quanto più è sicura la password tanto più sarà al tranquillo il vostro sudato lavoro. E’ sempre meglio creare password lunghe , uniche e complesse: il sistema di monitoraggio delle password si è evoluto in WordPress 3.7 ed ora è in grado di riconoscere gli errori comuni che rendono deboli le vostre password: date, nomi, digitazioni veloci della tastiera (123456789) e persino i riferimenti alla cultura popolare!
Migliorate le localizzazioni
WordPress riceverà delle traduzioni più veloci e complete a partire da questa nuova versione e, in più, WordPress 3.7 installa automaticamente la lingua giusta e vi manterrà sempre aggiornati: una vera e propria manna per tutti coloro che utilizzano WordPress in lingue diverse dall’inglese.
C’è anche qualcosa dedicato agli sviluppatori: una gamma di opzioni per fornire il controllo degli aggiornamenti, compresa la possibilità di gestire sia gli aggiornamenti maggiori sia quelli minori, un supporto più sofisticato per l’interpretazione delle query e altro ancora…
Per il changelog completo vi rimando qui; per rimanere aggiornati sulle ultime notizie e guide non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra Newsletter.
Scarica WordPress 3.7 in Italiano
Buon divertimento e buon lavoro a tutti!
Stay tuned ;)