Questo articolo è stato aggiornato il

La possibilità di condivisione dei post di un blog WordPress sui Social Network è fondamentale. Facilita la lettura dei vostri contenuti, aumenta il ritorno in termini di visite e traffico da parte degli utenti sul vostro blog.

Vediamo in questo articolo, una serie di 5 ottimi plugin per WordPress, grazie ai quali promuovere e condividere i post sui Social Network.

Sharebar

Uno dei migliori plugin Social per WordPress, gratuito e semplice da utilizzare.

Consente, di aggiungere un menù laterale nel vostro blog, dove mostrare i pulsanti dei vari Social Network, per facilitarne la condivisione dell’articolo che si sta visualizzando.

Sharebar per WordPress

Molto utilizzato, rappresenta una delle migliori tecniche di condivisione social del momento. Contiene i pulsanti di tutti i Social Network più famosi, ovvero: Facebook, Twitter, Google Plus, Digg, Stumbleupon, e volendo è possibile aggiungerne anche altri. E’ possibile inoltre personalizzare dimensioni del menù, bordo, colore, sfondo, ed altro ancora!

Sexy Bookmarks

Sexy Bookmarks per WordPress

Ecco un altro ottimo ed attraente plugin per la promozione sui Social Network. Consente l’inserimento di un menù nelle pagine, post e l’index del vostro blog, con effetti dei vari pulsanti al passaggio del mouse su di essi. Possibilità di personalizzare la scelta dei pulsanti social da mostrare, ed in più integra un sistema di analisi con statistiche sulle condivisioni.

Twitter, Facebook Like,G+ one Social share

Semplice da utilissimo plugin social per WordPress. Permette l’inserimento dei vari pulsanti dei Social Network, in pagine, post, homepage del vostro Blog. Molto semplice da utilizzare e configurare, consente di aggiungere i pulsanti social, prima del contenuto negli articoli, dopo, oppure anche di lato. Integra anche opzioni per la personalizzare dello sfondo, dei bordi e dei colori.

Digg Digg

Digg Digg per WordPress

Digg Digg permette l’inserimento di un menù laterale all’interno del vostro blog, contenente i vari pulsanti dei Social Network, quali Twitter, Buffer, Facebook Share, Facebook Like, Digg, Google +1, Pinterest ed altri ancora. Facile da configurare ed utilizzare.

Socialize

Socialize per WordPress

Socialize permette di inserire i pulsanti dei vari Social, negli articoli del vostro blog WordPress, direttamente all’interno del contenuto (allineati a destra o a sinistra), oppure in un bow a fine articolo. Il plugin contiene anche diverse opzioni per la personalizzazione delle dimensioni dei pulsanti, per l’aggiunta di testi personalizzati vicino ai pulsanti, e per la modifica dello sfondo e del colore dei pulsanti.

Conclusioni:

Questi sono 5 dei migliori plugin per WordPress per la condivisione dei contenuti sui Social Network. Li avete mai provati? Qual’è il vostro preferito? Alla prossima!