Questo articolo è stato aggiornato il

WordPress ed i Social Network, un’intesa micidiale!

Essi, quante volte abbiamo già spiegato sul nostro Portale Hosting, dell’importanza di inserire ed integrare al meglio, i Social Network sul proprio blog, in modo da rendere la vostra piattaforma sempre più social e rendere più semplice ed immediata, l’iscrizione e la condivisione dei contenuti su Social Network più famosi del momento, ovvero Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin, etc.

Esistono moltissimi plugin free disponibili in Rete, di cui ne abbiamo già segnalato i migliori in vari articoli del Blog. In questo però, voglio mostrarvi 3 plugin social per WordPress, a pagamento, disponibili nel marketplace di CodeCanyon, uno dei più famosi e conosciuti del settore.

Facebook Likebox Slider for WordPress

Il primo plugin che vi presento, è Facebook Likebox Slider, un plugin davvero eccellente! Questo plugin offre la possiblità, tramite un’interfaccia grafica estremamente semplice e ben fatta, di creare uno slider contenente pulsanti e contatti dei Social Network più famosi: facebook, twitter, google plus, pinterest, linkedin e youtube. Il plugin inoltre, offre moltissime funzioni ed opzioni per la personalizzazione, diversi scritte e pulsanti per i social network, a seconda delle vostre preferenze. Può essere posizionato sul lato sinistro e destro della pagina. Insomma, un plugin davvero eccellente, semplice da configurare e con effetti grafici notevoli. Il prezzo di Facebook Likebox Slider è di 15$, circa 12 euro.

Facebook Likebox Slider
Facebook Likebox Slider

Social Network Tabs For WordPress

Sulla stessa scia del precedente, ecco Social Network Tabs. Più completo rispetto al primo come Social Network compatibili, ben 17 in questo caso, con 70 opzioni configurabili! Facilmente configurabile e personalizzabile, consente di aggiungere al vostro blog, una tab contenente tutti i vari profili dei Social Network, inserendoli successivamente nel lato sinistro o destro del sito, all’altezza che preferite. Permette di modificare i colori delle icone social, di impostare l’effetto di apertura e chiusura di ogni contatto, di decidere in quali parti del blog visualizzare la tab, pagine, homepage, post o tag. Un plugin davvero completo e ben realizzato (Potete vederlo in azione sul nostro Portale). Questo plugin ha un costo di 12$, pari a circa 9 euro.

Social Network Tabs
Social Network Tabs

Facebook Traffic Pop for WordPress

Facebook Traffic Pop è il terzo plugin più famoso e venduto su CodeCanyon. Consente di creare e mostrare un popup sul vostro sito, e bloccare in questo modo la visualizzazione di una o più pagine. Consente anche di personalizzare la grafica del popup, impostare la durata e la visualizzazione, solo in alcuni determinate pagine del vostro sito. Più mi piace = più visibilità e popolarità = più traffico = più soldi. E’ questo il motto del creatore di Facebook Traffic Pop. Questo plugin ha un costo di 9$, pari a circa 6,70 euro.

Facebook Traffic Pop
Facebook Traffic Pop

Qual’è vi piace di più? Ed il vostro preferito?