Questo articolo è stato aggiornato in data:

A tutti i blogger piace avere commenti ai loro post sul blog, è indice di partecipazione e successo di quello che scrivono e poi coinvolgere gli utenti li rende più contenti quando visualizzano il sito; i commenti incrementano i contenuti e aiutano a costruire relazioni sociali.

Perciò oggi ho deciso di illustrarvi qualche plugin che può aiutarvi a incrementare il numero di commenti sul vostro blog WordPress e rendere il tutto più efficiente.

Subscribe to Comments

Una volta installato questo plugin sul vostro WordPress, tutti i vostri utenti potranno ricevere via email una notifica ogni volta che viene aggiunto un commento in un post.

Quando viene aggiunto un commento basta spuntare la casella che abilita la ricezione della notifica via email; questo gli consentirà di rimanere aggiornato su tutto quello che viene aggiunto alla discussione del post e lo incoraggerà a tornare da voi e lo spinerà ancora di più a collaborare alla crescita del vostro sito.

WordPress Thread Comment

Questo plugin per WordPress permette ai lettori di rispondere ad un commento specifico rendendo più semplice il segiure le discussioni.

Questo applicativo dovrebbe essere compatibile con la maggior parte dei temi e la sua installazione è di una facilità assoluta.

Absolute Comments

Grazie a questo strumento potrete rispondere ai commenti istantaneamente dal pannello amministrativo. La funzione interessante di questo plugin è che supporta coomenti multipli e, una volta deciso di ricevere notifiche per email, quando viene pubblicato un nuovo commento, è possibile vedere il collegamento diretto alla discussione nella vostra posta elettronica. Alla prossima!