Questo articolo è stato aggiornato il

Oggi voglio suggerirvi come tirar su qualche soldino grazie al nostro amatissimo CMS, WordPress. Tutti i blogger sognano, un giorno, di guadagnare restando davanti al proprio pc e, magari, guadagnare anche tanto.

Se siete tra questi, potreste provare ad utilizzare qualche strumento per tentare di monetizzare il vostro passatempo / passione; come?

Grazie a qualcuno dei plugin per WordPress che vado a proporvi.

AdRotate

Provate a comnciare a guadagnare col vostro sito grazie a AdRotate, grazie a questo plugin potrete gestire banner e ads multipli o casuali dalla vostra dashboard, e, sempre da lì, potrete editare e aggiungere nuovi banner o aggiungere/eliminare ads velocemente.

Grazie alle anteprime sarà possibile vederli tutti prima di pubblicarli mentre li modificate.

Inoltre riceverete una mail ogni qual volta un banner sta per scadere in modo da essere sempre pronti sul da farsi.

WP125

Questo plugin nasce per consentire una ottimale gestione degli ads 125×125 dei vostri blog.

Nel momento in cui decidete di vendere per vostro conto gli spazi publicitari, vi trovate di fronte alla frustazione di doverli anche creare, modificare il template e inserire l’annucio; non basta la fatica per cercare gli inserzionisti…

Il plugin summenzionato vi facilita di tanto il lavoro in quanto aggiunge al menù dell’amministrazione di WordPress il tasto “ADS” per l’ottimizzazione e la gestione facilitata dei vostri banner.

CrankyAds

CrankyAds è un sistema integrato per la gestione degli annunci per i blog sviluppati con WordPress.

Con CrankyAds sarete facilitati nel guadagnare denaro con il vostro blog vendendo banner ai vostri inserzionisti grazie alla semplicissima modalità di installazione e gestione del tutto.

Nonostante sia un semplicissimo plugin da usare, vi assicuro che è davvero potente.

Questo strumento vo dà la possibilità di fare ruotare i vostri annunci, crea tantissimi spazi per inserire i banner dandovi la facoltà di inserirli dovunque vogliate nel layout del vostro blog.

Potrete impostare il prezzo e la durata di ogni campagna, inoltre potrete facilmente approvare /cancellare in qualsiasi momento ogni pubblicità grazie ad un sistema di gestione online superefficiente.

Non vi resta altro da fare che provare!!!