Devi registrare un nuovo dominio .it ma non sai tramite quale Provider Hosting acquistarlo? Su NtLab.it puoi acquistare e registrare un dominio .it con soli 7 € all'anno, con diversi servizi inclusi nella registrazione quali: Gestione DNS, Gestione nameservers, Url forwarding, E-Mail forwarding, Pannello di controllo. In più NtLab.it di regala anche:

  • Posta elettronica con AntiVirus ed AntiSpam, gestione DNS, pagina di cortesia personalizzata!

Naturalmente prima di registrare il nuovo dominio è necessario verificare che il nome che ci piace sia libero, per farlo è possibile utilizzare sempre da NtLab questo utile tool per la verifica.

Verifica Disponibilità Dominio

Nuove norme per la registrazione domini .it

Grazie alle nuove regole introdotte dalla NIC (Registration Authority Italiana) i domini .it ora si possono registrare senza l'invio di lettera LAR ed in numero infinito.

Dopo anni di limitazione, il vincolo è finalmente eliminato, per cui qualunque cittadino maggiorenne può registrare, a proprio nome, infiniti domini .it.

I domini .it possono essere dunque registrati in numero illimitato dalle persone fisiche che possiedono solo il codice fiscale,

dalle associazioni prive di partita IVA e codice fiscale, le ditte, le società, le associazioni, le pubbliche amministrazioni e liberi professionisti in possesso di partita IVA.

Per ognuna di queste categorie, vi è un apposita sezione per la copilazione della registrazione dominio. La registrazione dominio .it è piuttosto semplice:
basta inserire il nome desiderato nell'apposito form di registrazione e seguire la procedura guidata.

La procedura di registrazione dominio e uguale ad un dominio .com .net .info etc. è semplice ed immediata.

Note:

Ricordo a tutti che per registrare un dominio .it è obbligatorio essere residenti nella Comunità Europea ed avere almeno 18 anni. Il costo di 7 € è da intendersi con Iva esclusa.

Vai al sito ufficiale di NTLab Italia