Questo articolo è stato aggiornato il

Avete mai sentito parlare di Nivo Slider? Ehm, ma sapete anche esattamente cos’è?

Nivo Slider è uno stupendo Slideshow jQuery, indubbiamente uno dei più belli e semplici da utilizzare disponibili in Rete, completamente gratuito, open source, capace di dare quel tocco di elegante ed originalità nel vostro blog WordPress. Non ci credete?

Continuate a leggere l’articolo, incluse le numerose caratteristiche del plugin, in modo da rendervene conto da soli!

16 bellissimi effetti di transizione

Nivo Slider rende più accattivante e fashion la visualizzazione della galleria di immagini, grazie a numerosi effetti grafici, quali la transizione, il taglio scorrevole, lo sbiadimento, i poligoni pieghevoli. Un ottimo sistema per mettere in evidenza i vostri articoli, il vostro lavoro, grazie ad una presentazione altrettanto davvero stupenda.

Installazione semplice e flessibile

Nivo Slider è stato progettato per essere semplice da configurare ed utilizzare. Compatibile con tutti gli applicativi web, facile da inserire, personalizzare ed aggiungere nel vostro sito web.

Veloce e leggero

Nivo Slider è inoltre progettato per avere un impatto minimo sui tempi di caricamento di un sito web e di WordPress. Sono stati utilizzati i più recenti standard ed  è stato fatto in modo che il tutto sia semantico e compatibile con gli standard HTML5.

Open Source

Nivo Slider è open source e rilasciato sotto la licenza MIT. Questo significa che è possibile utilizzarlo praticamente ovunque e su qualsiasi tipo di progetto, inclusi i siti web personali e commerciali.

Altre caratteristiche

Nivo Slider possiede inoltre moltissime altre caratteristiche, tra le quali vi ricordo: ridimensionato automatico delle immagini, effetti di navigazione delle immagini, collegamento di immagini, navigazione, più tipi di slider, selezionare vari stili di slideshow e transizioni javascript tra le immagini ed altro ancora.

Nivo Slider per WordPress

E’ possibile integrare Nivo Slider in WordPress, senza eccessive difficoltà tramite l’utilizzo di plugin. A dire il vero, ne esistono diversi, quindi a voi la scelta in base alle vostre preferenze e necessità.

  • WP Nivo Slider

     
  • Nivo Slider Light
  • Easy Nivo Slider

  • Simple Nivo Slider