I VPS (Virtual Private Server) sono una tipologia di hosting molto ricercata dagli utenti, perchè consentono di tenere online uno o più siti trafficati e di un certo volume, con server virtuali potenti ad un prezzo conveniente, sicuramente molto più economici di un server dedicato.

In Italia ci sono buone offerte per VPS, ma oggi vorrei soffermarmi sui migliori VPS che è possibile trovare in America, dove sono presenti tra le più importanti aziende di hosting al mondo.

WiredTree

Azienda di hosting nata nel Giugno 2006 creata da Jacob Coswell, con sede e datacenter a Chicago, America. Offre diversi piani di VPS ed un nuovo tipo di macchina, denominata “Hybrid VPS Server”, una sorta di vps ibrido, una combinazione tra un vps normale ed un server dedicato. Ottimo servizio e buoni prezzi.

Vai al sito di WiredTree

Liquid Web

Famoso provider hosting americano, leader nel settori dei server dedicati. Offre diversi piani di VPS, sia per Linux che per Windows. Ottimo servizio, prezzi leggermente più alti rispetto ad altri provider.

Vai al sito di LiquidWeb

KnowHost

Altro provider hosting conosciuto ed apprezzato in rete; disponibili ben 6 livelli per un VPS, e 2 per un Hybrid Servers, una tecnologia di hosting a metà strada tra VPS e Server Dedicato, che offre ottime prestazioni.

Vai al sito di KnowHost

ServInt

Stimato provider hosting nato nel lontano 1995. Offre 3 piani di VPS base, ed altri 3 differenti per un SuperVPS, ovvero delle macchine estremamente potenti che offrono le stesse potenzialità e prestazioni di un server dedicato. Ottima la reputazione ed i feedback di ServInt in rete, o su Community Hosting come WHT.

Vai al sito di ServInt

HostGator

Formidabile compagnia di hosting americana famosa ormai in tutto il mondo con i propri 5.000.000 domini hostati. HostGator offre ben 9 livelli differenti di VPS Managed, dotati di Linux CentOS come sistema operativo, Virtuozzo, e cPanel o Plesk a scelta come pannello di controllo.

Vai al sito di HostGator

E tu? Qual'è il tuo commento o il tuo Provider americano preferito per un VPS?