Questo articolo è stato aggiornato il

State cercando un buon Shared Hosting (Hosting Condiviso) in Europa? Dopo aver visto in passato una lista dei migliori host in Italia, vediamo un pò l’estero cosa ci offre, soprattutto come detto, nell’ambito europeo, riguardo i migliori Shared Hosting.

Hawk Host 

Ottima azienda di Hosting americano, con diversi data center sparsi nel mondo, tra gli USA, l’Olanda (Amsterdam) e Singapore. Ottime le caratteristiche dei piani per lo Shared Hosting, che comprendono LiteSpeed come web server, cPanel come pannello di controllo hosting, Fantastico, Accesso SSH e molto altro ancora. Buoni i prezzi; basti pensare che con 5.95$ al mese (acquistando il pacchetto per periodi più lunghi, il prezzo si abbassa ulteriormente), avrete a disposizione ben 6 GB di spazio web, 90 Gb di traffico mensile, Database MySQL e Sottodomini illimitati. Ovviamente per gli utenti con target in Europa, il consiglio è quello di scegliere durante l’ordine dell’Hosting il data center di Amsterdam.

StableHost 

Altro Provider Hosting molto serio ed affidabile, che offre servizi hosting negli USA e in Europa. Vasta la scelta di pacchetti, che si dividono principalmente in due categorie: Shared Web Hosting ed Enterprise Web Hosting. La prima, consigliata per blog e siti personali senza eccessivi consumi di traffico, mette a disposizione altri tre pacchetti hosting, il più economico a partire da 3.95$ al mese, con 1 Gb di spazio web e 60 Gb di traffico mensile, con Domini e Database MySQL illimitati. Inclusi nei piani LiteSpeed web server, Percona / MySQL server e cPanel come pannello di controllo. Nella seconda categoria di Shared Hosting, “Enterprise” è disponibile il data center solo negli USA.

SimplexWebs 

Compagnia hosting inglese molto interessante e affidabile, con diversi piani di Shared Hosting a seconda delle vostre esigenze. E’ possibile scegliere tra i piani Entry, Premium e Supercharged; il più economico costa 6.99£ al mese (circa 9 euro), ed offre 5 GB di spazio, 500 GB di spazio web, Database MySQL illimitati. Molto interessante l’infrastruttura e le configurazione attuate da questo Provider Hosting, che promette alte prestazioni grazie all’utilizzo di LiteSpeed web server, Cloud Linux, SAS & SSD disk in Raid 10, MySQL 5.5 e R1Soft Backups per il salvataggio e recupero automatico dei backup. Prezzi un pò alti rispetto alla media, ma il servizio e l’infrastruttura sembra più che valida.

Alla prossima!